Aggiornamenti Coronavirus Milano, Milano non si ferma

LOMBARDIA: DAL 1° LUGLIO RICOMINCIANO GLI EVENTI

Dal 1° luglio, sarà nuovamente possibile tenere congressi, eventi e attività fieristiche in Lombardia. Questi e altri ambiti di attività sono oggetto delle misure approvate ieri nell’ordinanza n.573, firmata dal presidente della regione Attilio Fontana a integrazione del DPCM dell’ 11 giugno 2020. Le disposizioni approvate ieri sono indicate come valide fino al 14 luglio compreso.
Dal 10 luglio riprenderanno anche gli eventi in locali e sale da ballo.

Si può quindi ricominciare a organizzare eventi e fiere? Sì, ma con alcuni accorgimenti e numerose restrizioni, che accomunano il settore degli eventi, quello della ristorazione, quello del turismo e in generale tutte le attività commerciali, istituzionali e private che prevedano l’aggregazione di persone.

Restano in vigore le misure di sicurezza già adottate per molte altre attività, come l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto e di mantenere la distanza interpersonale di un metro. I responsabili di eventi e location dovranno inoltre garantire l’accesso e il deflusso del pubblico in sicurezza, mettere a disposizione degli utenti gel disinfettanti e misurare la temperatura prima dell’ingresso, fra le altre cose.

Il team di Smart Eventi, con tutti i suoi reparti, ha affrontato questo momento di grande crisi con un atteggiamento propositivo. Ci siamo messi al servizio dei nostri clienti per permettere loro di proseguire al meglio con le proprie attività, mettendo in campo tutti gli strumenti della comunicazione digitale per creare eventi virtuali e comunicare in modo efficace, garantendo la sicurezza di tutti.

Il nostro lavoro è e resta quello di COMUNICARE e lo facciamo nel contesto più ampio del panorama Italiano, delle regole in vigore per contenere il contagio da Covid-19 e per scongiurare una seconda ondata e delle esigenze professionali di ogni settore.

Noi scegliamo di continuare ad affidarci alle informazioni della comunità scientifica e degli operatori ospedalieri, eccellenze italiane alle quali va il nostro grazie per l’enorme sforzo.

Siamo felici che la nostra previsione iniziale si sia rivelata, almeno fino a questo momento, corretta: si è trattato di un rallentamento momentaneo del nostro settore. E, anche se la crisi ha colpito e sta colpendo ancora duramente tutta l’industria degli eventi, ci rallegriamo di poter finalmente ricominciare, pur con tutte le cautele del caso, a organizzare eventi dal vivo, come previsto dall’ordinanza riportata qui sopra.

Potete chiamarci o inviarci un’email per ricevere aggiornamenti circa le nuove normative Covid-19 che possono incidere sull’organizzazione dei vostri eventi futuri a Milano e non solo, con la possibilità di pianificare e chiedere informazioni.

Nel frattempo dalla condivisione dell’esperienza tra i nostri event manager e un team di esperti ingegneri informatici abbiamo scelto di proporre due nuove modalità di eventi:

organizzazione di eventi digitaliper rimanere connessi con i vostri clienti;

organizzazione di eventi virtualiper far vivere esperienze più immersive e personalizzate alla vostra clientela

Ci teniamo a trasmettere un messaggio positivo di ripresa del nostro settore, che tanto ci appassiona e che, grazie alle nuove sinergie correlate proprio agli eventi, rende Milano una delle città più all’avanguardia in Europa!

Tanta voglia di ripartire e di ricominciare con una forza che forse non avevamo prima, la voglia di farcela nonostante gli ostacoli ma con la stessa grinta SMART di sempre!

Be patient, Be Smart!

Per maggiori informazioni scriveteci su info@smarteventi.it o chiamate il numero +39 02 97.38.15.44