Potrebbe trattarsi di una domanda che provoca più di un grattacapo al quale si unisce una buona dose di imbarazzo, specie, se colui che deve rispondere, è lo stesso che il team building lo organizza. In realtà, un pool esperto nell’organizzazione di team building aziendali saprebbe perfettamente dare una risposta molto chiara.
Quando riceviamo una richiesta di team building da parte di un’azienda, siamo soliti fare una domanda specifica: qual è l’obbiettivo che volete raggiungere tramite questa attività? In questa domanda che poniamo ai nostri potenziali clienti, c’è il segreto per un team building efficace e l’elemento fondamentale che lo differenzia da una semplice attività ricreativa di gruppo:
Un obbiettivo chiaro che l’azienda vuole raggiungere.
A partire dalla risposta che viene fornita, è infatti possibile iniziare a cucire su misura l’attività di team building più adatta alle esigenze del singolo cliente.
Un team building possiede specifiche necessità aziendali le quali vanno pianificate, stimolate e infine, verificate e misurate. Non ci sono scappatoie. Non si lascia nulla al caso. Questa è la differenza. Il team building è un’attività di business strutturata e pianificata che punta ad agire sulle risorse umane per raggiungere specifici risultati aziendali, concreti e tangibili.
Lascia un Commento