La maggior parte di ciò che sappiamo, lo impariamo da bambini, quando si concentrano le esperienze che ci formano e ci insegnano a interagire con gli altri e con il mondo. Alcuni insegnamenti restano con noi per tutta la vita, mentre altri vengono disimparati nel corso degli anni, il che è un peccato. I giochi che ci hanno appassionato durante l’infanzia, molto spesso avevano uno scopo preciso: insegnarci a essere curiosi, a lavorare con gli altri, a conoscere i nostri limiti, a ragionare sui problemi. Quando ci si trova a organizzare un’attività di team-building, si può dire che il nostro lavoro sia quello di trovare un modo per far ripetere quel tipo di esperienza formativa a un gruppo di adulti. Abbiamo già avuto modo di parlare di come il team-building non si limiti a imbarazzanti esercizi fatti in ufficio mettendo le sedie in circolo. Smart Eventi ha ricevuto l’incarico di organizzare per Barilla un team-building molto particolare, con obiettivi precisi. Il progetto, che è stato realizzato a maggio, è stato un ottimo esempio di armonia fra stimoli emotivi e intellettuali. La vera sfida era collegare l’attività di team-building, con le sue consuete implicazioni di rafforzamento dello spirito collaborativo e del problem-solving, ai valori centrali del brand Barilla: qualità, sostenibilità e tradizione. Ecco come abbiamo trasformato questa occasione in un’esperienza indimenticabile.
Lascia un Commento