Viaggio incentive + Team Building in Franciacorta per “Generali"
Team Building e viaggi incentive

Viaggio incentive + Team Building in Franciacorta per “Generali”

Scritto da Lucia Conti
Viaggi incentive e team building sono il fiore all’occhiello di Smart eventi e di conseguenza la loro combinazione non poteva che vederci impegnati al massimo delle nostre risorse. Abbiamo pensato proprio a questo quando Generali Italia S.p.A., compagnia assicurativa italiana già nostra cliente, ci ha contattati di nuovo per organizzare il viaggio incentive annuale di uno dei dipartimenti aziendali. Il viaggio, della durata di due giorni, era previsto per il 24 e il 25 novembre del 2022.

L’obiettivo era regalare un’esperienza che migliorasse la coesione del gruppo di lavoro, possibilmente lontano dalla frenesia cittadina di Milano. Abbiamo quindi programmato un viaggio pieno di stimoli e sorprese, ma in un clima disteso e riposante, che permettesse ai partecipanti anche di staccare la spina.

Contattaci per organizzare il tuo prossimo viaggio incentive

Viaggio incentive e team building in Franciacorta: una combinazione vincente

La soluzione che abbiamo ideato per Generali ha mescolato tradizione, innovazione, creatività, bellezza e tanto relax, tutti elementi di cui il team aveva bisogno. Intanto abbiamo scelto un rinomato hotel a 4 stelle della splendida Franciacorta, connesso agevolmente alla storica cantina Berlucchi.

Qui, il primo giorno del viaggio, abbiamo organizzato un’attività di degustazione “guidata” da un sommelier, una sosta relax presso la spa dell’albergo e una cena dal menù non convenzionale nella saletta riservata di un ristorante stellato. A seguire, un post cena in un locale.

Un nostro format esclusivo: l’ice building

Il secondo giorno, creata l’atmosfera adatta, abbiamo regalato ai membri del team un’incredibile esperienza di team building: l’ice building. Questo format, che è un’esclusiva di Smart Eventi, unisce creatività e spirito di squadra e rende il lavoro di gruppo un momento coinvolgente e divertente, in cui è indispensabile che tutti lavorino coordinandosi.

Ad ogni squadra è stato assegnato un blocco di ghiaccio e uno schizzo, da prendere come riferimento. Ogni blocco è stato poi unito agli altri, con la tecnica della fusione, per formare un’unica scultura di ghiaccio. In questa occasione è stata realizzata una bicicletta! Sembrava difficile, ma non lo è stato, perché il gruppo si è mostrato coeso e intraprendente ed è proprio qui che è emersa la forza del team building. Un’attività che continua a dimostrare quanto la capacità di lavorare in gruppo, riconoscendo al tempo stesso le capacità dei singoli e il valore della collaborazione, faccia raggiungere traguardi imprevedibili.

Smart Eventi si prende cura di ogni dettaglio: orgogliosi di godere della fiducia dei nostri clienti

Ogni dettaglio è stato curato in modo da sollevare il cliente da ogni incombenza, mettendo i partecipanti nelle condizioni di godersi ogni sfumatura dell’esperienza. Una filosofia, questa, che permea tutto il nostro lavoro e che da anni ci regala grandi soddisfazioni. Per Generali abbiamo infatti fornito un servizio di location scouting, l’organizzazione del viaggio incentive, dell’attività di team building e della degustazione, i servizi ristorativi e naturalmente il trasporto.

Gli ospiti sono rimasti molto soddisfatti della due giorni che hanno condiviso con i colleghi e hanno apprezzato l’ice building proprio per la sua originalità e per la metafora comunicata. Ancora una volta, possiamo dirci felici di aver soddisfatto le aspettative di un cliente che continua a riporre in noi la sua fiducia. Una fiducia che ripaghiamo continuando a lavorare, con il massimo impegno, per mettere in campo idee sempre nuove e soluzioni creative.

Organizziamo per te il team building perfetto

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Lucia Conti

Co-editrice de "Il Mitte", magazine online per italiani in Germania o che guardano alla Germania con interesse.
Co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione "Fiore & Conti".
Giornalista freelance e moderatrice di venti.
Vive a Berlino, ma viaggia in tutto il mondo.

Lascia un Commento