3 idee per i tuoi eventi di primavera: luci, colori e sapori
Eventi

3 idee per i tuoi eventi di primavera: luce, colore e sapori per celebrare la bella stagione

primavera evento eventi location organizzazione milano
Avatar
Scritto da Angela

Le giornate si allungano e le temperature si alzano: è tempo di pensare agli eventi di primavera! Questo vuol dire, prima di tutto, cominciare a scegliere le location non solo in base al design o alla capienza, ma anche in base alla possibilità di svolgere almeno una parte del proprio evento all’aperto. Quando si organizzano eventi, infatti, si scopre che ogni stagione ha le sue atmosfere, che possono servire a rendere ogni occasione più intensa e speciale. Gli eventi autunnali e invernali, per esempio, hanno quel senso di piacevole calore che si associa al ritrovarsi in una situazione confortevole, in uno spazio protetto e caldo, mentre fuori il clima è freddo e piovoso. La primavera, invece, si associa immediatamente al piacere di stare all’aperto, ai profumi, alla luce naturale e alle temperature perfette, né troppo fredde né troppo calde. Che il tuo evento si svolga di pomeriggio, con un buffet in giardino, oppure di sera, con un calice di vino bianco in terrazza, questo è il momento di cogliere il fascino della stagione e regalare un momento di gioia primaverile ai tuoi ospiti.

Il piacere di un pranzo in terrazza

Quando si pensa alla primavera, chiaramente, si immaginano location all’aperto, con giardino, magari in campagna. Tuttavia, nel caso degli eventi aziendali, questa scelta non è sempre possibile. A volte le esigenze di budget ci richiedono di restare in città e la scelta cade, per tante ragioni, su una location che non prevede uno spazio verde. C’è però un’altra caratteristica di moltissime location in Italia che può incarnare alla perfezione lo spirito della primavera: la terrazza. Quando abbiamo organizzato il press day mattutino per Darphin – un brand del gruppo Estée Lauder – la prima caratteristica che abbiamo ricercato nella location era lo stile. Il cliente ci aveva infatti richiesto uno spazio che avesse qualcosa di francese, per riflettere l’identità del marchio. La struttura che abbiamo trovato incarnava alla perfezione questo stile e presentava una particolarità che ci ha fatto immediatamente innamorare: una splendida, elegantissima terrazza coperta, affacciata sulla quiete di un cortile interno. Una pennellata di gusto francese, in una struttura inconfondibilmente italiana. Qui abbiamo organizzato un catering per le blogger e giornaliste invitate all’evento, con un tavolo imperiale e un menu a base di ingredienti naturali, come le castagne e la crusca, che Draphin usa anche nei propri prodotti.

Location eventi primavera Darphin dehor terrazza catering

Vuoi organizzare un evento come questo? Contattaci!

I sapori della primavera

A volte la primavera si può raccontare anche attraverso i sapori. Dopo tutto, ogni evento è una storia composta da tanti elementi, che servono a raccontare qualcosa della personalità di chi lo organizza o lo commissiona. Quando abbiamo organizzato un press day per presentare la nuova collezione di gioielli del gruppo Brosway, abbiamo deciso di raccontare la storia dei prodotti attraverso i sapori della primavera. La collezione faceva riferimento a tre band del gruppo: Brosway, S’Agapò e Rosato. Per l’occasione, ogni brand è stato abbinato a una centrifuga di frutta e verdura fresca e a un colore. Le scelte riflettevano lo stile di ogni singola linea, ma soprattutto offrivano agli ospiti – anche in questo caso giornalisti e blogger – la possibilità di associare uno stimolo sensoriale a ogni brand. I sapori freschi e fruttati della primavera sono diventati dei veri e propri testimonial di ogni linea di gioielli presentata.

primavera evento eventi brosway catering sapori

Toccare il cielo con un dito

A volte lo scopo della location di un evento è semplicemente stupire, emozionare e lasciare a bocca aperta. Quando abbiamo organizzato l’evento di presentazione per i prodotti di bellezza del marchio Oribe, per esempio, abbiamo puntato tutto sullo stile e sull’effetto. Approfittando del clima mite della primavera (che si avviava già quasi all’estate), abbiamo scelto la terrazza di uno dei grattacieli più alti di Milano. Non solo i nostri ospiti hanno potuto assistere alla presentazione in una location dal design elegantissimo e super moderno, ma hanno anche potuto godere di una vista mozzafiato sulla città, sorseggiando calici di vino bianco all’aperto, nell’aria fresca e piacevole del pomeriggio, mentre le dimostrazioni dei prodotti venivano eseguite da modelle e stylist professionisti.

primavera evento eventi Adi grattacielo attico location milano

Vuoi organizzare un evento in questa location? Contattaci!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

ml_html_hidden