I migliori viaggi incentive da fare in autunno - Il blog di Smart Eventi
Team Building e viaggi incentive

I migliori viaggi incentive da fare in autunno

Scritto da Lucia Conti

Anche se siamo ancora in piena estate, tra poco più di un mese la stagione cambierà ed è quindi il momento di cominciare a pianificare i viaggi incentive che avranno luogo in autunno. Questa stagione offre molte opportunità per garantire ai tuoi migliori dipendenti e collaboratori esperienze davvero caratteristiche, grazie ai colori meravigliosi del paesaggio naturale, alle temperature più miti e alle mete meno affollate e caotiche che in alta stagione. Muoverti in anticipo ti permetterà di organizzare tutto con calma… magari seguendo i nostri consigli!

Assapora le delizie di stagione

In Italia l’autunno garantisce molti prodotti freschi e squisiti e tu potrai offrire al tuo team il meglio dell’eccellenza enogastronomica di stagione. Dal ricco sapore del tartufo all’aroma dei funghi selvatici, dall’intensità agrodolce dei  melograni ai frutti migliori della vendemmia, i doni della natura in questo periodo dell’anno sono davvero eccezionali.

Metti a disposizione del tuo team queste delizie e organizza corsi con chef esperti, visite a cantine durante la vendemmia o esperienze culinarie esclusive in ristoranti stellati: sarà una vera delizia per i sensi e un’esperienza indimenticabile per tutti.

Viaggio tra le ricchezze culturali dell’Italia

L’autunno è un periodo meraviglioso anche per esplorare il ricchissimo patrimonio culturale italiano, poiché la folla dei mesi estivi si è dissolta e il ritmo della vita rallenta fino a garantire un’atmosfera più rilassante e contemplativa. Che si tratti di godere dell’arte e dell’architettura di affascinanti città storiche, di partecipare a eventi come concerti e mostre o di approfondire le tradizioni e i costumi delle comunità sul territorio, un viaggio incentive di questo tipo può essere davvero illuminante.

Cerca di coinvolgere anche esperti locali per regalare al tuo team tour personalizzati o laboratori per approfondire originali attività legate al territorio.

Ricaricarsi in un contesto extra-lusso

Sull’onda della malinconia che da sempre accompagna la fine delle vacanze, i tuoi top performer potrebbero risollevarsi e ricaricarsi con un viaggio incentive interamente orientato al loro benessere e relax.  L’abbondanza di strutture ricettive di lusso in Italia, dalle ville storiche ai resort esclusivi, potrà fornire l’ambiente perfetto per un’esperienza a base di saune, massaggi, trattamenti benessere, yoga, escursioni nella natura, cucina gourmet e ogni comfort possibile, il tutto nella splendida cornice di un panorama naturale acceso dai colori dell’autunno.

Venendo incontro agli interessi e alle esigenze specifiche dei membri del tuo team, potrai infine creare un’esperienza personalizzata e per questo ancora più preziosa e piacevole da vivere.

Prima che le foglie inizino a cadere e l’aria a farsi frizzante, quindi, segui uno dei nostri suggerimenti e comincia a organizzare il tuo prossimo viaggio incentive: riconnettersi con la natura, assaporare le delizie di stagione e scoprire le ricchezze culturali del territorio gratificherà e ispirerà i migliori talenti del tuo team.

Organizziamo l’attività di team building perfetta per la tua azienda. Chiamaci oggi!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Lucia Conti

Co-editrice de "Il Mitte", magazine online per italiani in Germania o che guardano alla Germania con interesse.
Co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione "Fiore & Conti".
Giornalista freelance e moderatrice di venti.
Vive a Berlino, ma viaggia in tutto il mondo.

Lascia un Commento