Comunicazione sostenibile nel 2025: guida alle pratiche antigreenwashing
Green e Sostenibilità

Comunicazione sostenibile nel 2025: tra green claim e normative anti-greenwashing

Scritto da Lucia Conti
Con la crescente consapevolezza dell’impatto ambientale, le aziende sono sottoposte a una crescente pressione per dimostrare le proprie credenziali eco-responsabili. Una comunicazione efficace di questo impegno e degli eventi sostenibili di un’impresa può essere un potente strumento per creare fiducia e migliorare la reputazione di un brand. Tuttavia, l’aumento del “greenwashing” – la pratica di fare affermazioni fuorvianti o non comprovate sulla sostenibilità – ha gradualmente eroso la fiducia dei consumatori.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Lucia Conti

Co-editrice de "Il Mitte", magazine online per italiani in Germania o che guardano alla Germania con interesse.
Co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione "Fiore & Conti".
Giornalista freelance e moderatrice di venti.
Vive a Berlino, ma viaggia in tutto il mondo.

Lascia un Commento