Le aspettative di Millennial e Gen Z negli eventi aziendali
Eventi

Cosa vogliono Millennial e Gen Z dagli eventi aziendali

Scritto da Lucia Conti
Un tempo l’evento aziendale aveva spesso una struttura verticale, con uno speaker, una platea, qualche slide e un buffet più o meno generoso. Oggi questo schema non funziona più. Millennial e Gen Z, che ormai rappresentano la maggioranza della popolazione aziendale, guardano infatti a questi momenti con occhi molto più attenti. Vogliono coerenza, pretendono autenticità. Per loro, un evento è spesso un banco di prova che serve a verificare se ciò che l’azienda dichiara – valori, impegni, identità – corrisponde a ciò che realmente mette in pratica. E quando quella coerenza manca, la fiducia si incrina.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Lucia Conti

Co-editrice de "Il Mitte", magazine online per italiani in Germania o che guardano alla Germania con interesse.
Co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione "Fiore & Conti".
Giornalista freelance e moderatrice di venti.
Vive a Berlino, ma viaggia in tutto il mondo.

Lascia un Commento