Siamo riusciti a strappare un’intervista a una personalità di livello internazionale nel settore dell’organizzazione di eventi. Presidente della Executive Oasis, un’azienda di Toronto specializzata in team building in Canada, Stati Uniti, Caraibi, Europa e Asia, Anne Thornley-Brown è anche amministratrice del gruppo Linkedin “International networking for event professional”, il primo gruppo al mondo per organizzatori di eventi.
Le abbiamo fatto qualche domanda per capire la sua prospettiva sul settore degli eventi e dei team building. Per completezza riportiamo anche la risposta in lingua originale subito dopo la traduzione.
D. Sul sito internet della Executive Oasis, nella sezione dedicata ai Team Building, abbiamo trovato una frase molto interessante <<Offriamo molto di più che una semplice giornata di svago lontano dall’ufficio>>. Come raggiungete questo obbiettivo?
R. Il punto è identificare gli obbiettivi che il cliente vuole raggiungere con chiarezza e precisione. In secondo luogo è importante misurare la performance del team, prima dell’attività, e rimisurarla successivamente allo svolgimento del team building, per testare con mano il ritorno dell’ investimento circa l’attività realizzata.
The key is to identify very clear and specific business objectives that the team or company wants to achieve. Measure performance before team building and measure R.O.I. once the take-aways (plans) from team building have been implemented.
Lascia un Commento