Julius Solaris è il fondatore del primo blog di eventi al mondo: eventmanagerblog.com. Speaker di livello internazionale, viene spesso invitato in convention di settore in tutta europa e nel nuovo continente. Autore della nota guida “Event App Bible” è anche il fondatore del più importante gruppo Linkedin al mondo sull’organizzazione di eventi.
È un esperto in materia di tecnologia mobile legata al settore degli eventi e proprio su questo tema abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con lui.
Julius vive e lavora a Londra ma conosce perfettamente la nostra bella lingua. Ecco cosa ci ha detto.
D. Cosa significa gestire il più importante blog al mondo sul tema dell’organizzazione di eventi?
R. Significa mantenere una pubblicazione online più strutturata di un semplice blog. Con inserzioni pubblicitarie e un team di autori. Significa anche essere sempre d’aiuto alla comunità di organizzatori di eventi, offrire contenuti freschi e di qualità. Significa anche aver creduto nella tecnologia e i social media applicati agli eventi sin dal 2007, incontrando tanta resistenza e sufficienza ma anche togliendosi grosse soddisfazioni.
D. Come farebbe, in poche parole, a convincere a investire risorse nell’utilizzo di tecnologie mobile un organizzatore di eventi che ancora fosse scettico a riguardo?
Lascia un Commento