Berlino Explorer: intervista a Zuleika Munizza
Interviste

Berlino Explorer: intervista a Zuleika Munizza

Z. Munizza-©M. Contini_-edit
Scritto da Angela

Ci sono molti modi per vivere una città. C’è chi trascorre tutta la vita nello stesso posto, chi si trasferisce per lavorare e si limita a utilizzarla senza mai mettere radici, chi si sposta continuamente da un luogo all’altro legandosi alle persone e alle attività più che ai luoghi. E poi c’è chi sulla condivisione della propria passione per una città costruisce un’impresa e una carriera. Abbiamo parlato poco tempo fa di un’imprenditrice australiana che spiega agli stranieri l’amore per Roma. Oggi parliamo invece di un’Italiana che accompagna i connazionali alla scoperta di Berlino, in tour originali e diversi da quelli che normalmente si trovano sulle guide, rigorosamente a piedi. Le mille anime della capitale tedesca sono scandagliate nei percorsi a tema di Berlino Explorer. Ne abbiamo parlato con l’ideatrice del progetto – e redattrice della più importante testata italofona della Germania, Il Mitte –  Zuleika Munizza.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

2 Commenti

  • non so fino a che punto l’opinione di una mamma possa valere, ma leggere questa intervista mi ha molto inorgoglito, perchè penso che la passione con cui mia figlia svolge il suo lavoro è encomiabile sotto ogni punto di vista.La sua permanenza a Berlino,però, mi rattrista un po’, perchè la vedo poco, ma nello stesso tempo penso che in questa città lei sia riuscita a manifestare se stessa e a realizzare i suoi sogni.Le auguro di poter raggiungere obiettivi sempre più alti perchè se lo merita.

    • Cara Nives, il tuo orgoglio è assolutamente ben motivato! Ci associamo a te nell’augurare a Zuleika di raggiungere tutti i suoi obiettivi umani e professionali.

Lascia un Commento