Eventi Gestisci un Hotel? Ecco come sfruttare il web per attirare eventi aziendali Scritto da Francesca 19/02/2015 Cosa troverai in questo articolo: Gli albergatori lo sanno bene, non possono più fare a meno dei Social Network e sanno come sfruttarli per trovare clienti. Ma quando la struttura non ospita solo clienti, ma anche meeting aziendali, come promuoversi? Ecco qualche semplice consiglio da seguire per capire come muoversi e attirare meeting presso la propria struttura. Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle novità nel mondo degli eventi! ISCRIVIMI Ho letto e accetto la Privacy Policy Canali Social: Sei proprietario di una struttura alberghiera e hai capito che i social sono importanti. Allora usali anche per promuovere gli eventi aziendali! Ne otterrai due benefici: più gente all’evento e maggior soddisfazione per chi organizza il suo meeting proprio nella tua struttura. Probabilmente sarà invogliato a replicare e scegliere te anche alla prossima occasione. Facebook può essere usato per promuovere l’evento, ma anche per raccogliere testimonianze di soddisfazione dei partecipanti. Anche se il canale perfetto per la gestione dei commenti è Twitter. Non dimenticare di usarlo per customer care anche durante l’evento quando il live twitting si farà serrato. Ma non solo Facebook e Twitter: Foursquare, ad esempio, è un ottimo canale per la promozione. Così come lo sono YouTube e Vimeo: un bel video aziendale che ricorda le atmosfere vissute in hotel può esservi d’aiuto per promuovere la tua struttura. Non dimenticare rete wifi: Se decidi di ospitare meeting e eventi devi mettere a disposizione degli ospiti una rete wifi (oltre ad altre strutture elettroniche). La rete wifi non è solo un servizio per chi è ospite nella tua struttura, ma anche per i clienti “semplici” che, molto spesso, non possono farne a meno. Valuta lo streaming: Riuscire a organizzare, con l’ausilio di una buona piattaforma, lo stream in tempo reale dell’evento potrebbe essere una scelta giusta anche dal punto di vista economico. Instaurando lo stream a pagamento offrirai un servizio ad hoc per i tuoi clienti che potranno sfruttare anche questo canale per aumentare il numero di partecipanti. E se la cosa funziona, saranno doppiamente soddisfatti e quindi propensi a organizzare di nuovo nella tua struttura i prossimi appuntamenti. Non dimenticare blog e sito Gli hotel troppo spesso dimenticano l’importanza di gestire nel modo giusto il sito e il blog aziendali. Quando però questo avviene c’è tutto da guadagnare. Crea post ad hoc per l’evento che stai aiutando ad organizzare nel tuo hotel, invoglia i tuoi lettori e chi lo sa… magari qualcuno parteciperà. Insomma il web mette a disposizione tantissimi mezzi per promuovere eventi e meeting aziendali all’interno della tua struttura. Ne guadagnerai in popolarità e renderai felici i clienti che hanno deciso di scegliere la tua struttura e, magari, vorranno replicare. Photo Credit Iscriviti alla newsletter Nome Cognome Email Esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per la finalità promozionale punto 2) Privacy Policy Ok, iscrivimi! Articoli correlati Come dare energia alle tue convention con elementi musicali e show interattivi Best practice per un design sostenibile: rendi eco-friendly ogni evento 20° anniversario di Avvale: un evento in tre momenti per 1400 dipendenti Meeting invernali: strategie per scegliere la location perfetta a Milano 5 errori comuni da evitare quando organizzi una convention “Post vacation blues”: consigli per sollevare il morale dei dipendenti dopo le feste Fai scoprire al tuo team le tradizioni natalizie regionali più suggestive Convention annuale più conferenza stampa per Assilea Informazioni sull'autore Francesca Vedi tutti gli articoli Lascia un Commento XCommentNome * Email * Sito Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento. Current ye@r * Leave this field empty
Lascia un Commento