Green marketing: che cos'è e perché tutte le aziende lo vogliono - Il blog di Smart Eventi
Green e Sostenibilità

Green marketing: che cos’è e perché tutte le aziende lo vogliono

Scritto da Angela

Ormai non c’è più un esperto di marketing che non abbia sentito parlare di sostenibilità, ma cosa significa veramente questo termine? Il fatto è che le aziende di ogni dimensione e tipo sono costantemente alla ricerca di modi per rendere più sostenibili i loro prodotti e servizi. È diventato un modo efficace per promuovere la propria attività commerciale ai giorni nostri. Ci sono molte ragioni per cui si dovrebbe utilizzare il green marketing in una prospettiva di successo aziendale e per rafforzare l’identità del proprio brand seguendo alcuni principi fondamentali. Il green marketing (o marketing sostenibile) è un settore in rapida crescita. Molte aziende lo utilizzano con convinzione ed etica, come parte di una strategia realmente sostenibile. Ciononostante, questa scelta non è sempre basata sulla responsabilità ambientale e la sua applicazione può portare al greenwashing (termine che descrive una situazione in cui non si rispetta veramente l’ambiente, pur presentando un’azienda o i suoi prodotti come ecologici).

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento