Guida al marketing geolocalizzato - Il blog di Smart Eventi
Marketing

Guida al marketing geolocalizzato

marketing geolocalizzato
Scritto da Angela
Ultimamente si parla moltissimo di geolocalizzazione, ma la maggior parte degli utenti non associa il termine a molto altro che all’utilizzo di Google Maps sullo smartphone e, occasionalmente, al modo in cui i servizi di geolocalizzazione dei social rivelano più informazioni di quante non vorremmo farne conoscere al mondo esterno. Quello che ci interessa in questa sede, invece, è il marketing geolocalizzato: un settore in espansione e del quale non abbiamo ancora esplorato tutte le possibilità, ma che ci permette un livello di personalizzazione dei messaggi quasi senza precedenti. Come possiamo utilizzarlo? Quali dati si raccolgono, a quale scopo, con quali limiti e come possiamo tradurli in azioni promozionali? In questo articolo cercheremo di rispondere a queste e altre domande.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento