3 errori da non fare quando si organizza un evento.
Eventi

3 errori da non fare quando si organizza un evento

eventi errori
Scritto da Stefano
Ok. Dato che organizzare eventi è la nostra passione da un pezzo ormai, abbiamo anche raccolto qualche errore che potrebbe capitare a chi fa questo lavoro da non molto tempo. Ce ne sono infiniti che si potrebbero elencare, ma ne abbiamo voluti scegliere tre. Tre classici. Per uno di questi potrete avere la reazione “eh vabé lo sapevo già”. Salvo poi combinarla puntualmente la prima volta. Provare per credere!

Dai calma. È inutile scaldarsi. E poi sicuri che parte della colpa non sia nostra?

Dai calma. È inutile scaldarsi. E poi sicuri che parte della colpa non sia nostra?

 

ERRORE 1 “Ah ma era oggi?!”

Quel simpatico momento in cui chiami insospettito e la persona indispensabile per la riuscita dell’evento ti dice così.

Eppure te lo sentivi, avevi il presentimento, specie dopo che alla mail della sera prima non avevi ricevuto conferma. Ma non hai fatto nulla. E adesso eccoci qua.

Consiglio: chiunque sia necessario alla riuscita di un evento deve ricevere non meno di 3 telefonate di conferma! Fate una lista dei fornitori e delle persone indispensabili e fate un giro di telefonate il giorno prima.

ERRORE 2 “Sottovalutare l’importanza della security”

Si potrebbe pensare che la security serva solo in casi in cui si possano creare dei pericoli; di conseguenza per una convention in cui partecipano solo invitati e dipendenti, non serve. Non è detto.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Stefano

Lascia un Commento