Incentive travel: un progetto insolito
Eventi Location

Incentive travel: un progetto insolito

swisscom
Scritto da Angela
A cosa pensiamo quando parliamo di Incentive Travel? Questo termine evoca solitamente immagini di spiagge tropicali, mari cristallini, destinazioni esotiche, cocktail multicolori e attività all’aperto che includono ponti tibetani e bunjee jumping. Questo è naturalmente un punto di vista valido sull’incentive travel ma ci sono molti altri approcci ugualmente interessanti, forse anche più attraenti per chi non è un fan del bunjee jumping. Non tutti, per esempio, amano le vacanze in località marittime o gli sport estremi, a volte neanche quelli non estremi. Ci sono poi da considerare le piccole e medie aziende, che non sempre possono permettersi di acquistare per i propri dipendenti soggiorni di una settimana in resort di lusso dall’altra parte del mondo. Quando ci è capitato di dover riflettere sullo scopo ultimo di un progetto di incentive travel, ci è sembrato naturale individuarlo nell’esperienza dei partecipanti. Se un’esperienza è memorabile e insolita, allora il progetto è un successo, sia che si tratti di una settimana su un’isola inesplorata con complesse attività di team-building, sia che si tratti di una giornata fuori porta per festeggiare un anniversario aziendale.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento