ecco quello che un'azienda vuole da un'agenzia di eventi
Interviste

Amanda Yahia: ecco quello che un’azienda vuole da un’agenzia di eventi

Avatar
Scritto da Angela

Come sicuramente saprete, se ci seguite da un po’, questo blog è la voce di Smart Eventi. Il focus della nostra attività sono, da sempre, gli eventi aziendali, i viaggi incentive e il team building. Negli ultimi dieci anni, abbiamo avuto il piacere di lavorare con molti clienti internazionali, e di occuparci, per loro conto, di eventi che hanno coinvolto professionisti provenienti da tutto il mondo. Dall’ospitalità alla logistica, dalla promozione all’intrattenimento, ogni dettaglio dell’esperienza del cliente è per noi fondamentale. In futuro, ci piacerebbe condividere con voi un po’ della nostra esperienza, e abbiamo deciso di farlo intervistando i nostri clienti. Oggi è la volta di Amanda Yahia, Field Marketing Manager EMEA per Egencia – Expedia Group .


Qual è il valore aggiunto della vostra azienda nel settore dei viaggi?

Il principale valore aggiunto di Egencia sta nel fatto che, a differenza di tutti gli altri operatori di questo settore, noi siamo proprietari della tecnologia che utilizziamo, che è unica e ci permette di porre il cliente al centro di tutti i nostri processi di innovazione. Nei nostri uffici, lavorano gli IT manager che costruiscono soluzioni su misura per ogni singola necessità dei clienti di Egencia. Per esempio, abbiamo un’app che centralizza tutte le informazioni, a livello globale, sia per il travel manager che per il viaggiatore che si sposta per affari. Questo permette ai viaggiatori in questione di prenotare voli, hotel, auto e qualsiasi altro servizio attraverso una singola piattaforma, e ai travel manager di aggiornare le policy, i profili e i metodi di pagamento, il tutto da un’unica piattaforma centralizzata. Geniale, vero?

Assolutamente! Che cosa vi ha portato a Milano?

Prima di tutto il fatto che si tratta di una città assolutamente orientata al business, lo si sente dall’atmosfera. Questo è il fulcro della vita lavorativa e finanziaria del paese. E poi certo, c’è anche il fascino della “dolce vita”, che rende sempre l’Italia una meta affascinante. In questo paese c’è un equilibrio perfetto fra affari e relax. Siamo sempre felici di venire qui, per incontrare i nostri clienti e mostrare loro le nostre offerte e soluzioni.

Prenota anche tu un evento aziendale con Smart Eventi!

Quale aspetto dell’organizzazione di un evento è più importante, per voi, quando lavorate con un’agenzia?

La disponibilità. Se mi sfugge un’informazione e chiamo il mio referente, lui o lei deve esserci e deve potermi rispondere. Per noi è anche importantissimo che un’agenzia di eventi dimostri flessibilità e reattività, specialmente quando ci si interfaccia con tanti fornitori contemporaneamente, con le ditte di catering e così via. Un’agenzia di eventi deve capire le nostre necessità, aiutarci a essere più sicuri e rilassati, prendersi cura di ogni dettaglio, dal rispetto dei tempi alla gestione del catering, dalle consegne all’assegnazione dei posti a sedere, o alla gestione del guardaroba per gli ospiti. Dobbiamo poter essere certi che andrà tutto bene. Questo è, secondo me, l’aspetto più importante in assoluto.

E noi di Smart Eventi abbiamo soddisfatto le vostre aspettative?

Assolutamente! Smart Eventi è l’esempio perfetto di tutte le capacità e i servizi che ci aspettiamo da un’agenzia di eventi. Ci avete aiutato in tutto: eravate i primi ad arrivare fin dalla mattina presto, avete gestito la logistica e i posti a sedere prima dell’evento, mi avete aiutato a relazionarmi con la location scelta e a coordinare il servizio di guardaroba, avete gestito i rapporti con i proprietari del locale e in generale avete fatto in modo che tutto fosse sempre perfetto. Tutti questi dettagli sono essenziali per garantire un evento aziendale di successo. Quindi, mi sento di dire che, quando il grande giorno è arrivato, tutto era perfetto, grazie a Smart Eventi!

Contattaci per organizzare il tuo prossimo evento!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

ml_html_hidden