I nostri clienti: abbiamo parlato di eventi aziendali con Jennifer Gartz
Interviste

I nostri clienti: abbiamo parlato di eventi aziendali con Jennifer Gartz

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Scritto da Angela

Nel 2018 abbiamo organizzato un evento aziendale a Milano per TechSoft 3d, una multinazionale leader nel settore della tecnologia. In quell’occasione abbiamo intervistato Jennifer Gartz, marketing manager dell’azienda, per parlare del ruolo che una grande impresa internazionale può ricoprire sul mercato italiano, ma anche dell’esperienza di lavorare in Italia, partendo da una prospettiva e da un background di nazionalità diversa. Soprattutto quando si tratta di organizzare eventi su larga scala in Italia, con l’aiuto di professionisti e consulenti italiani.

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In quali aree si applica la vostra tecnologia? Qual è il vostro valore aggiunto?

Ci muoviamo soprattutto nell’ambito della manifattura e dell’architettura, ma anche nell’ambito dell’industria elettrica, e ci stiamo espandendo nei settori della realtà aumentata, della realtà virtuale e anche dell’IOT. Il nostro valore aggiunto sta nel fatto che ci consideriamo partner strategici, e così consideriamo i nostri interlocutori. Noi non trattiamo chi si rivolge a noi come un cliente. I nostri contratti sono formulati in modo tale che noi otteniamo un guadagno solo se lo ottengono i nostri partner, per questo facciamo tutto il possibile per aiutarli ad avere successo. Quindi la tecnologia che offriamo è quella che normalmente si chiama component technology. Se, per esempio, pensiamo in termini di software, il nostro prodotto è il software che sta dietro il software. Il nostro è un codice che viene impiegato nei software altrui, per renderli efficaci e permettere agli sviluppatori di specializzarsi nel settore che preferiscono. Se, per esempio, si occupano di ingegneria elettrica per il settore automobilistico, ma non hanno la tecnologia di base per creare applicazioni ingegneristiche, noi possiamo fornirgliela, così che loro possano aggiungervi la propria tecnologia per arrivare a un prodotto completo.

Cosa potete offrire, in un contesto come quello milanese?

Tutti vogliono venire a Milano. Molti dei nostri clienti, attuali e potenziali, sono italiani e per loro Milano è una destinazione facile da raggiungere. E poi ci sono quelli che vengono volentieri solo perché è Milano, perché è una splendida città. Ci sono moltissime strutture di qualità che si possono utilizzare, infatti ci abbiamo messo un po’ di tempo a scegliere quella giusta – che ci è stata suggerita da voi – per il nostro evento. E dal momento che siamo un’azienda tecnologica, ci fa piacere poter mettere in mostra le nostre possibilità in occasione di un evento.

Quali aspetti dell’organizzazione di un evento considerate più importanti, quando vi rivolgete a un’agenzia?

Tutto, dalla ricerca della location alla conoscenza del territorio e della lingua, fino al supporto nella trattativa sui prezzi. E poi, per esempio, ci è capitato di dover trovare all’ultimo minuto un auricolare, o di dover acquistare dei regali. In generale, è importante avere qualcuno in grado di aiutarci con gli aspetti principali, come le prenotazioni negli hotel, i ristoranti, il catering e i rapporti con la struttura, l’acquisto di piccoli cadeaux per gli ospiti prima dell’evento, prendersi cura di ogni dettaglio, dalla collocazione dei servizi al guardaroba.

Smart Eventi è riuscita a soddisfare le vostre aspettative?

Assolutamente! Abbiamo lavorato con Tijana, che è stata assolutamente fantastica e ci ha aiutato a gestire tutti i fornitori. Inoltre abbiamo scelto una location super-high-tech. Abbiamo anche ricevuto moltissimo supporto in loco, nella gestione dei dettagli, così che l’evento nel suo insieme è riuscito alla perfezione. Non avremmo potuto chiedere di più. Smart Eventi ci è stata di grandissimo aiuto. Speriamo di poter ripetere l’esperienza in altre occasioni e anche in molti altri paesi e ci piacerebbe poter contare sempre su servizi di questa qualità.

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Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

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