Marketing Ispirazioni: come presentare il logo aziendale in modo originale Scritto da Francesca 08/01/2015 Cosa troverai in questo articolo: Agli eventi è sempre più richiesta l’originalità: ormai si organizza un evento a settimana, e sembra che siano tutti uguali. Come far spiccare il logo dell’azienda sponsor senza risultare banali? Ecco alcuni suggerimenti. Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle novità nel mondo degli eventi! ISCRIVIMI Ho letto e accetto la Privacy Policy Photbooths: in sostanza consiste nel creare una piccola sala posa dove gli invitati potranno fotografarsi in compagnia del logo aziendale. Un’idea divertente che alleggerirà l’atmosfera e renderà gli ospiti propensi verso una serata all’insegna del divertimento. Il posto giusto per installare la struttura? Nei pressi dell’aperitivo, ad esempio: uno spritz e una foto e la festa si accenderà. L’idea in più: sfruttate i Social Network in questa fase e chiedete agli ospiti di pubblicare le loro foto su Facebook o Instagram… il buzz è assicurato! Street Art: Avete presente i Madonnari? Gli artisti di strada capaci di creare piccole opere d’arte sui marciapiedi delle nostre città? Beh, sarebbe un’idea originale avere all’evento uno di questi professionisti e chiedergli di disegnare un panorama mozzafiato dove sia ben visibile il logo aziendale! I partecipanti possono osservare la creazione proprio mentre viene creata e, come il photobooths è possibile fotografare e condividere sui social network gli scatti d’autore. Caffè artistico: Bello e buono, ecco come deve essere un caffè che si rispetti. Perché non ingaggiare artisti del cappuccino per creare divertenti disegni sulla schiuma di latte? Ovviamente stiamo parlando di disegni che rappresentano la vostra azienda, meglio se il logo… un modo originale per far capire agli ospiti chi è il vero protagonista della festa. Sculture Tornano protagonisti gli artisti che stavolta non sono pittori, ma scultori. Originale l’idea di ingaggiare scultori del ghiaccio o del legno per creare proprio in loco, durante l’evento, una scultura che rappresenti il logo aziendale. Vanno motlo di moda le sculture di ghiaccio, ma anche quelle di sabbia per un party estivo sono interessanti, così come le classiche sculture in legno per chi organizza eventi all’interno. Caricature Tra i nostri servizi per far divertire gli ospiti agli eventi, c’è la figura del caricaturista. Questo artista può creare divertenti caricature degli ospiti, includendo nello sfondo del disegno il logo aziendale. Un ricordo che diventa gadget da portare a casa, per non dimenticare più la magica serata appena trascorsa. Photo Credit Iscriviti alla newsletter Nome Cognome Email Esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per la finalità promozionale punto 2) Privacy Policy Ok, iscrivimi! Articoli correlati Dal gadget alla brand experience: personalizzare un evento per lasciare il segno I marketing trend per il 2025 Holiday Marketing: come massimizzare le vendite di fine anno Branding estremo: associarsi a imprese uniche ChatGPT e marketing: in che modo cambia la comunicazione degli eventi Gli eventi da organizzare per migliorare il tuo networking SEO per eventi: usa le strategie giuste e raggiungerai più pubblico! Guerrilla marketing per Sportler: la mossa vincente di Guru Marketing Informazioni sull'autore Francesca Vedi tutti gli articoli Lascia un Commento XCommentNome * Email * Sito Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento. Current ye@r * Leave this field empty
Lascia un Commento