Recycle building di WOLF Italia: un team building green - Il blog di Smart Eventi
Green e Sostenibilità

Recycle building di WOLF Italia: un team building green

Scritto da Lucia Conti
Quando WOLF Italia, azienda leader nel settore della climatizzazione e del riscaldamento, ha voluto coinvolgere i suoi dipendenti in un’attività di team building incentrata sulla sostenibilità, si è rivolta agli esperti di Smart Eventi sapendo che, da anni, l’agenzia milanese opera in questo settore. Anche WOLF Italia, del resto, esprime un impegno costante nei confronti della responsabilità ambientale, che permea ogni aspetto della sua attività. Per questo Smart Eventi ha proposto un’attività di recycle building di grande impatto e perfettamente in linea con la visione e i valori del cliente.

Nuova vita alla plastica!

La premessa dell’attività di recycle building era semplice, ma significativa: trasformare pannelli di plastica di riciclo in oggetti utili e adatti all’ufficio, nell’ambito di un “contest” coinvolgente e divertente. Suddivisi in squadre, i dipendenti di WOLF Italia si sono misurati con la loro capacità di collaborare, pensare in modo non convenzionale e indirizzare la creatività verso un obiettivo socialmente rilevante.

Contattaci per organizzare il tuo prossimo evento green!

Il progetto vincitore? Un originale portacapsule da caffè per la sala mensa dell’azienda. Ogni oggetto realizzato durante il workshop, comunque, è stato in seguito portato in ufficio ed è tuttora utilizzato, rappresentando visivamente gli sforzi dei dipendenti per ridurre i rifiuti e promuovere il rispetto dell’ambiente.

Prima dell’attività principale, il  team di Smart Eventi ha organizzato una sessione introduttiva e un coffee break per introdurre il workshop, ma anche per favorire la socializzazione e creare il terreno per una proficua cooperazione all’insegna di un autentico spirito di squadra. Cosa che si è puntualmente verificata durante il team building.

Allineare il team building ai valori aziendali

Il successo del nostro recycle building si lega innanzitutto all’impegno di WOLF Italia nel perseguimento della responsabilità ecologica, un obiettivo che nessun operatore del mercato può ormai più eludere. Allineando l’attività di team building ai valori di un’azienda già attenta a questo aspetto, il risultato è stato raggiunto in modo rapido, semplice e con la massima efficacia.

In questo caso specifico, infatti, WOLF Italia ha dimostrato ancora una volta di voler contribuire alla creazione di un futuro più verde per tutti e Smart Eventi di continuare a promuovere attivamente la responsabilità sociale d’impresa, offrendo un modello in grado di coinvolgere i dipendenti in pratiche eco-sostenibili, rafforzando al tempo stesso i legami che uniscono un team.

Vuoi organizzare un viaggio incentive sostenibile? Contattaci subito!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Lucia Conti

Co-editrice de "Il Mitte", magazine online per italiani in Germania o che guardano alla Germania con interesse.
Co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione "Fiore & Conti".
Giornalista freelance e moderatrice di venti.
Vive a Berlino, ma viaggia in tutto il mondo.

Lascia un Commento