Il retailtainment: quando coinvolgere i clienti è un'arte
Eventi Marketing

Il retailtainment: quando coinvolgere i clienti è un’arte

retailtainment header
Scritto da Angela
Le abitudini di acquisto e consumo sono cambiate in modo drammatico negli ultimi dieci anni. Fra le cause principali di questa vera e propria rivoluzione, come è facile immaginare, c’è la diffusione dell’e-commerce. La possibilità di acquistare online qualsiasi prodotto, più o meno allo stesso prezzo di quelli che si trovano in negozio, rende necessario un cambio di strategia da parte dei retailer. Il cliente non entra più in negozio semplicemente perché ha bisogno di effettuare un acquisto, ma perché desidera vivere quell’esperienza. Questo vuol dire che, per restare competitivi, i retailer devono preoccuparsi delle esperienze che offrono almeno quanto si occupano dei prodotti che vendono. Benvenuti nel mondo del Retaltainment.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento