Il mondo si divide in due categorie: quelli che dicono che il mondo si divide in due categorie e quelli che non lo dicono. Quelli che appartengono alla prima categoria, potrebbero dirvi, per esempio, che il mondo si divide in due categorie: quelli che hanno capito che cos’è un blog e quelli che non lo hanno capito. Per molti, specialmente coloro che non sempre stanno al passo con le ultime tendenze in fatto di tecnologie e comunicazione, un blog non è altro che quello che una volta era il diario personale, al netto della privacy, messo a disposizione del mondo. Un blog, in realtà, può essere molto altro: potrebbe diventare, per esempio, uno strumento sorprendentemente efficace per promuovere la propria attività o il proprio prodotto, a patto di saperlo usare e di avere un’idea chiara di quello che si sta facendo. La pubblicità martellante, quella da “persuasori occulti”, ormai se la possono permettere in pochi e comunque non è detto che produca risultati proporzionali alla spesa che richiede. La crescita della consapevolezza e il calo della sensibilità ai contenuti promozionali rendono sempre più indispensabili quei requisiti di affidabilità, credibilità e trasparenza che molti brand millantano ma pochi hanno. Per questo motivo un blog, mettendovi in contatto diretto con la vostra comunità di riferimento e aprendo un canale di comunicazione ricco di potenziale, può fare la differenza in un contesto di concorrenza crescente e qualità media in continuo calo.
Grazie. Condivido tutto. sani consigli.