Video brevi e CSR: ecco le tendenze del marketing per il 2022 - Il blog di Smart Eventi
Marketing

Video brevi e CSR: ecco le tendenze del marketing per il 2022

tendenze del marketing per il 2022
Scritto da Angela
Come ogni anno, ci troviamo a tirare le somme durante il mese di dicembre e ad analizzare come è cambiato il marketing e quali nuove tendenze stanno emergendo. O, in qualche caso, quali vecchie tendenze torneranno in auge. In questa industria i cambiamenti sono sempre stati rapidi, ma negli ultimi due anni il ritmo dell’evoluzione è aumentato considerevolmente, soprattutto in corrispondenza con i lunghi periodi di lockdown, che hanno trasferito la nostra esistenza quasi interamente online. Uno sguardo generale alla situazione attuale ci dice che, mentre in passato una strategia di marketing efficace era quella che utilizzava le giuste piattaforme per creare e distribuire annunci targettizzati al pubblico giusto, oggi il successo dipende molto di più dal branding e dalla capacità dei leader d’azienda di fare scelte coraggiose. Il confronto diretto con il pubblico, soprattutto nel marketing B2C, diventa sempre più importante, mentre i formati si fanno sempre più brevi e adatti a un consumo “di fondo”, che richiede una partecipazione solo parziale dell’utente. Vediamo insieme quali saranno le tendenze del marketing per il 2022.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento