Formazione: perché alle aziende conviene investire
Marketing

Perché alle aziende conviene investire in formazione

formazione
Scritto da Angela
Gli esami, si dice, non finiscono mai. Eppure esiste la convinzione diffusa che, una volta che ci si è assicurati un posto di lavoro, si finisca di imparare. Certo, molte aziende prevedono un periodo base di inserimento e formazione, che consiste principalmente nell’illustrare ai nuovi arrivati le procedure specifiche dell’azienda, ma in questo caso, più che di formazione, si tratta di un semplice passaggio di informazioni. Eppure la formazione, quella vera, presenta vantaggi dimostrabili per tutti i soggetti coinvolti, per l’azienda che la offre così come per i dipendenti che ne beneficiano. Sono molte le aziende che sottovalutano questo aspetto, principalmente perché il flusso di lavoro quotidiano tende a far sembrare impensabile l’idea di sottrarre qualcuno alle sue mansioni quotidiane per impegnarlo in progetti formativi. Esistono tuttavia una serie di ottimi motivi per non sottovalutare il guadagno che si può trarre dalla formazione continuativa del personale, ma anche i costi a lungo termine in cui incorre chi ignora questo aspetto. Ecco perché.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento