Organizzare una convention aziendale non è un’impresa da poco, ma può portare considerevoli vantaggi. Per riuscire in questo genere di impresa è necessario avere una solida visione di insieme e obiettivi chiari, così da riuscire a strutturare l’esperienza dei partecipanti in modo soddisfacente. Una convention aziendale, infatti è un mosaico di punti di vista: c’è la prospettiva degli organizzatori, quella degli sponsor, quella dei media e, naturalmente, quella di chi partecipa. Ognuno di questi soggetti ha degli scopi che devono essere raggiunti, per poter dichiarare che l’evento in sé è stato un successo. Non è raro, ovviamente, che gli obiettivi degli uni appaiano in contrasto con quelli degli altri. Un buon organizzatore dovrà operare scelte precise per permettere a ognuno di gestire l’esperienza in maniera positiva e vantaggiosa. Per farlo è essenziale che ogni dettaglio sia pianificato con cura, dalla location agli ospiti, dalla logistica al programma, dall’ospitalità all’intrattenimento: per organizzare una convention aziendale di buona qualità possono volerci anche due anni. Vi presentiamo una piccola guida schematica ai punti salienti di questo genere di eventi.
Lascia un Commento