Amazon e la sfida delle energie rinnovabili - Il blog di Smart Eventi
Marketing

Amazon e la sfida delle energie rinnovabili

amazon
Scritto da Angela

Il raggiungimento degli obiettivi climatici ha scalato rapidamente la classifica delle priorità nelle agende di quasi tutti i governi del mondo, tuttavia lo stato attuale dei nostri sistemi economici ci mette di fronte a una verità più complessa: è impossibile raggiungere la neutralità climatica senza l’impegno delle grandi multinazionali. Di fatto, entità come Amazon o Alphabet hanno ormai un potere economico equiparabile a quello di una nazione e possono quindi accedere a risorse, finanziare progetti e negoziare accordi che hanno il potere di fare la differenza, in positivo o in negativo. Sicuramente si avvicina il momento in cui dovremo considerare le ramificazioni di questo stato di cose, ma nel frattempo possiamo analizzare il modo in cui alcune grandi aziende utilizzano questo potere. L’esempio più eclatante in questo senso è senza dubbio quello di Amazon – una delle poche multinazionali ad avere enormemente accresciuto i propri guadagni anche durante la crisi pandemica. La creatura di Jeff Bezos, nel 2020, è diventato il principale acquirente di energie rinnovabili al mondo e punta a obiettivi climatici interni incredibilmente ambiziosi.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento