Anniversario aziendale: festeggiare 10 anni di attività
Catering e Cene Eventi Location

Anniversario aziendale: festeggiare 10 anni di attività

festeggiare 10 anni di attività
Avatar
Scritto da Angela

Perché è importante festeggiare 10 anni di attività? I motivi sono molti e di alcuni abbiamo già parlato, ma di questi tempi la considerazione che predomina sulle altre. Viviamo in un mondo ad alta velocità, dove brand e aziende nascono e muoiono a getto continuo. Questo è tanto più vero in un ambito percepito come “effimero” come può essere quello della moda. Per questo, quando un brand arriva a resistere, a crescere e a svilupparsi con sempre maggiore successo, fino a poter festeggiare 10 anni di attività, è davvero un’occasione speciale. Queste e altre considerazioni hanno animato il nostro lavoro per il marchio SoAllure, che abbiamo aiutato a festeggiare 10 anni di attività con un evento serale organizzato in collaborazione con LoveStudio Partner.

Festeggiare 10 anni di attività dando risalto al brand

Quando si celebra un anniversario così importante, è consigliabile dare rilievo all’evento, anche se questo non è aperto al pubblico (anzi, soprattutto in questo caso). Un traguardo del genere, infatti, può diventare una splendida leva di marketing e dare lustro al nome del brand. Per questo abbiamo scelto di organizzare un vernissage durante la Milan Fashion Week di Settembre. Uno dei nostri obiettivi era consacrare SoAllure come un grande protagonista della moda contemporanea, grazie alla sua personalità altamente riconoscibile e all’eleganza modernissima ma accessibile.

Una location che parla al pubblico

Quando si sceglie la location per un evento – ormai lo sapete – occorre tenere a mente il tipo di pubblico che si intende invitare e trovare uno spazio che parli proprio a questa categoria di persone. Noi volevamo mettere a proprio agio un ristrettissimo e selezionatissimo gruppo di addetti ai lavori dell’industria della moda, quindi abbiamo scelto uno degli spazi di design più eleganti di Milano: un capolavoro di minimalismo dalle linee classiche, uno spazio neutro che si presta perfettamente a essere “riempito di contenuti” grazie a un uso sapiente delle luci e degli allestimenti.

Contattaci per organizzare l’anniversario aziendale

festeggiare 10 anni di attività

Chi invitare a un anniversario aziendale?

Festeggiare 10 anni di attività con un evento è un po’ come organizzare una cena per il proprio compleanno: la lista degli invitati è il primo passo ed è indispensabile. Nel nostro caso, la parola d’ordine era “esclusività”. Inizialmente l’evento era dedicato solo a 50 rappresentanti dei punti vendita che distribuiscono il marchio in tutta Italia, ma successivamente è stato aperto anche a un pubblico esterno di circa 300 persone, ammesse rigorosamente su invito. Proprio come in una festa di compleanno, ciò che desideriamo è mettere insieme persone che abbiano molto da dirsi e da scambiarsi e che possano condividere l’esperienza come merita. Ci sono anche elementi di team building in una scelta del genere: questo tipo di evento, infatti, rafforza il senso di coesione dei dipendenti.

sfilata so allure

Uno spettacolo speciale

Come intrattenere gli ospiti di un brand di moda che vuole festeggiare 10 anni di attività? La risposta per noi è stata subito ovvia: una sfilata! Con le sette modelle protagoniste del nuovo shooting dell’ultima collezione del brand, abbiamo realizzato un fashion show “informale” e intimo, che coniugasse l’eleganza di una sfilata SoAllure e l’esclusività e intimità di un evento dedicato esclusivamente a dipendenti e fan del brand. Abbiamo anche offerto un delizioso aperitivo, con un catering di prima qualità, per finire con un DJset che ha fatto ballare gli ospiti fino a tarda notte.

Contattaci per una consulenza gratuita per il tuo evento

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

Ho letto e compreso l’informativa privacy e do il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa