Arriva la seconda edizione di GECO EXPO. Tutte le novità. - Il blog di Smart Eventi
Green e Sostenibilità

Arriva la seconda edizione di GECO EXPO. Tutte le novità.

Avatar
Scritto da admin

GECO EXPO è stata una sfida. Il nostro settore, il settore degli eventi, è stato fra i più colpiti dalla crisi economica legata alla pandemia. La reazione di moltissime aziende è stata quella di difendere, di conservare, cercando principalmente di limitare i danni. Una scelta comprensibile, certo, ma noi abbiamo voluto fare l’esatto opposto: abbiamo scelto di “contrattaccare”, di sperimentare, di creare qualcosa di completamente nuovo, lavorando con quello che le circostanze rendevano possibile, piuttosto che attendere un presunto ritorno alla “normalità”. È stata senza dubbio una scommessa e oggi possiamo dire di averla vinta: organizzare la prima grande fiera virtuale dedicata interamente alla sostenibilità, in un ambiente interattivo 3D, è stata un’esperienza emozionante, che ci ha insegnato moltissimo. Migliaia di visitatori e centinaia fra espositori e buyer hanno preso parte alla prima edizione, dimostrandoci che il dibattito sulla sostenibilità è non solo vivo e attivo, ma necessario e che sia le aziende che i consumatori vogliono impegnarsi per un futuro più eco-friendly. Per questo siamo già al lavoro per la seconda edizione di GECO EXPO l’1-2-3-4 MARZO 2022. Il nostro programma? Ve lo presentiamo in tre semplici punti.

1. Nuove aree tematiche “green”

Visto l’interesse dimostrato dal pubblico per tutti i temi collegati alla sostenibilità, per la seconda edizione di GECO EXPO, che si terrà nel 2022, abbiamo scelto di ampliare il dibattito includendo ben cinque aree tematiche diverse: Energie Rinnovabili, Turismo & MICE, Mobilità Green, Economia Circolare ed Eco Food. In parte, quindi, continueremo a occuparci dei pilastri della sostenibilità, quelli che hanno già polarizzato l’attenzione nel corso del primo evento, come lo sfruttamento delle energie rinnovabili, l’importanza della biodiversità per il turismo, l’economia circolare o le Smart City, ma apriremo le porte anche a nuovi progetti e nuove aziende, per parlare di temi come l’Agritech, il consumo responsabile e la produzione responsabile nel settore primario. Ci interessa costruire sui successi della prima edizione, per dimostrare che le sinergie positive che si creano all’interno di un evento come GECO possono portare alla realizzazione di progetti concreti, che fanno la differenza in termini di sviluppo sostenibile. Partecipare a GECO significa entrare a far parte di una community di riferimento sulla sostenibilità e l’innovazione, creando sinergie tra aziende leader, startup, istituzioni, enti, università e gruppi di ricerca.

partecipare a una fiera virtuale

Vuoi partecipare a questa fiera virtuale? Contattaci!

2. Tecnologia e semplicità al servizio dell’esperienza dell’utente

Anche la seconda edizione di GECO EXPO sarà interamente virtuale e sfrutterà una piattaforma all’avanguardia, accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi parte del mondo. Gli utenti si muoveranno con il loro avatar personalizzato all’interno di un ambiente 3D altamente immersivo, che mantiene tutte le caratteristiche di interattività spontanea e immediata di un evento fisico, ma lo fa estendendo le possibilità di networking e visibilità degli espositori, dal momento che l’accesso alla fiera non è vincolato da restrizioni geografiche né risente delle eventuali limitazioni degli spostamenti. Inoltre il costo di accesso più basso, così come la possibilità di risparmiare sulle spese di viaggio e alloggio, rende la fiera accessibile anche alle piccole e medie aziende, promettendo un panorama molto più vario e interessante di quello di una fiera tradizionale.

 

3. Tavole rotonde, contest e speaker internazionali

Anche per la seconda edizione di GECO EXPO stiamo lavorando a un ricco programma di tavole rotonde dedicate alle aree tematiche principali, con la possibilità per le aziende di presentare il proprio pitch davanti a una platea qualificata e internazionale. D’altra parte anche i nostri speaker saranno esperti di altissimo livello, provenienti da paesi e percorsi professionali diversi. Ci saranno anche nuovi contest, dedicati tanto alle nuove realtà emergenti nel mondo dell’innovazione sostenibile, quanto a quelle più affermate nei rispettivi settori. Presentare il proprio progetto a GECO EXPO, insomma, vuol dire esporsi a un vasto pubblico, altamente profilato, in ambito tanto B2B quanto B2C. Dai alla tua azienda la possibilità di crescere e fare la differenza nel mondo dell’innovazione sostenibile: partecipa alla seconda edizione di GECO EXPO!

Vuoi organizzare una fiera virtuale? Contattaci!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

admin

Lascia un Commento