Abbiamo già parlato della complessità di organizzare attività per bambini nel contesto di eventi promozionali e di come l’elemento commerciale non debba mai prevalere su quello ludico. La difficoltà di conciliare le necessità della promozione con il rispetto delle necessità dei più piccoli può scoraggiare alcuni dal cimentarsi con questo particolare tipo di eventi, tuttavia basta un po’ di attenzione per ottenere risultati sorprendenti. Chi sceglie di mettersi alla prova nell’organizzazione di questo tipo di eventi, a patto di prestare attenzione a una serie di linee guida, potrà contare su un livello di soddisfazione difficilmente raggiungibile in altri contesti. Quando il vostro pubblico ha un’età media inferiore ai 12 anni, infatti, la misura della qualità del vostro lavoro vi sarà chiara immediatamente e sarà direttamente proporzionale al volume del chiasso tipico di una folla di ragazzini entusiasti. La nostra esperienza ci ha portato più volte a organizzare attività per bambini e a sperimentare soluzioni diverse, per intrattenere i nostri piccoli ospiti in contesti sicuri, divertenti e sempre adatti alla loro età. Ecco due idee che hanno entusiasmato i più giovani e divertito anche gli adulti.
Lascia un Commento