Marketing • Portfolio Come organizzare un tour promozionale per il tuo prodotto Scritto da Angela 23/02/2023 Cosa troverai in questo articolo: GROHE è un’azienda tedesca nota per i suoi artico.i sanitari, con oltre 80 anni di storia nel mercato. Fondata nel 1936, è diventata un marchio internazionale e si è ripetutamente classificata tra le grandi aziende tedesche più sostenibili. Ricevi una selezione di contenuti mirati sul settore eventi: ISCRIVIMI Ho letto e accetto la Privacy Policy Il brief: il lancio di una nuova linea di prodotti Il marchio ha recentemente lanciato una nuova linea di prodotti, caratterizzata da un design innovativo. GROHE ci ha chiesto di organizzare un tour promozionale per presentare questi prodotti anche ai clienti che già conoscevano il brand. Per promuovere la nuova linea di prodotti, il nostro team di GURU Marketing ha aggiunto una nuova dimensione alla campagna, allestendo un camion destinato ad attraversare il Paese in un tour promozionale, da nord a sud. Il truck doveva quindi girare l’Italia per un mese e presentare la nuova linea di prodotti. Volevamo creare un ambiente coinvolgente in cui i consumatori potessero conoscere i nuovi design ed essere esposti ad attività interessanti e divertenti che avrebbero aumentato la brand awareness. Stai per lanciare un nuovo prodotto sul mercato? Contattaci per promuoverlo al meglio! Coinvolgimento e divertimento Durante il tour promozionale, che è durato un mese e ha attraversato le principali città d’Italia partendo da Torino e arrivando a Palermo, abbiamo dato a migliaia di persone l’opportunità di provare i prodotti esposti, fare domande agli esperti di settore presenti e scoprire le offerte proposte dal marchio. Il nostro obiettivo era quello di massimizzare il coinvolgimento dei consumatori e ci siamo riusciti. I promoter sono essenziali Per avere successo, un tour promozionale richiede una combinazione di prodotti eccellenti e ottimi venditori. L’elemento più importante di un tour efficace come questo è sicuramente rappresentato dai promoter, le persone che interagiscono direttamente con il pubblico. Un buon professionista in questa posizione sarà in grado di incoraggiare i passanti ad avvicinarsi e a venire a conoscere i prodotti, ma solo i migliori sapranno anche mantenere l’attenzione dei passanti abbastanza a lungo da spingerli a approfonditamente sul prodotto, addirittura fino all’acquisto. Per avere successo con un tour promozionale, è essenziale che i promoter siano professionisti eccellenti e grandi intrattenitori. Per sostenere i promoter in questo importante lavoro, il team di Guru Marketing ha avuto l’idea di organizzare attività di coinvolgimento all’esterno del truck. Abbiamo allestito aree di gioco e intrattenimento, con gonfiabili e altri elementi che invitassero i clienti a trascorrere del tempo vicino alla zona di esposizinoe. Inoltre, abbiamo organizzato sfide a tempo in cui venivano messi in palio gadget brandizzati. Il nostro obiettivo con questa parte del tour era quello di intrattenere il pubblico e portare le persone a visitare l’esposizione, dove avrebbero potuto acquistare prodotti e ricevere un buono del 10% come cashback sui loro acquisti. Conclusione Il cliente si è rivolto a noi con l’esigenza di una strategia di marketing completa, in grado di promuovere una linea di prodotti sul mercato. Il prodotto era stato sviluppato e perfezionato e doveva solo essere presentato al pubblico con stile. A Guru Marketing è stato affidato il compito di sviluppare una campagna di quattro settimane che illustrasse le caratteristiche più importanti della linea, consentendo al contempo al marchio di costruire un rapporto diretto con il pubblico reale. Per garantire la costruzione di una solida base per una collaborazione a lungo termine, abbiamo fornito assistenza in ogni fase del tour promozionale. Abbiamo supportato il nostro cliente partecipando fisicamente alle prime due date del tour, segnandone l’inizio, e successivamente offrendo il nostro supporto 7 giorni su 7 per tutta la durata della promozione. Abbiamo strutturato il tour in modo da apparire davanti al massimo numero di persone, aumentando così la visibilità del cliente. La nostra performance è stata accolta con entusiasmo dal pubblico e molto apprezzata dal cliente. Vuoi organizzare un tour come questo per il tuo brand? Contattaci! Iscriviti alla newsletter Nome Cognome Email Accetto la Privacy Policy e do il consenso al trattamento dei dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa Ok, iscrivimi! Articoli correlati Piano editoriale e calendario editoriale: impariamo a conoscere le differenze! 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