Qualsiasi azienda, quando sceglie di partecipare a una fiera di settore, fa un investimento nel proprio brand e nel proprio futuro. Gli scopi possono essere molteplici: farsi conoscere su un nuovo mercato, consolidare una presenza, lanciare una nuova linea di prodotti, stringere nuove relazioni commerciali. La strategia, però, è spesso simile: tutto parte dallo stand. Creare uno stand per una fiera di settore vuol dire comunicare attraverso lo spazio. Lo stand, infatti, è il luogo in cui si l’azienda si apre verso l’esterno e accoglie gli altri partecipanti alla fiera, per così dire, in casa propria. Ogni scelta estetica, logistica e organizzativa contribuisce all’effetto che si vuole creare, comunica i valori del brand. Attraverso una progettazione accurata è possibile dirigere l’attenzione del visitatore verso un certo dettaglio o aspetto del prodotto, creare un’esperienza positiva che incoraggi la curiosità verso l’azienda e anche, in alcuni casi, far sperimentare il proprio prodotto in modo pratico, immediato e diretto. Di questo servizio, nella “galassia Smart”, si occupa Guru Marketing. Oggi vi raccontiamo come abbiamo realizzato lo stand di Unapol – l’Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli, per la fiera Tuttofood di quest’anno.
Lascia un Commento