DimmidiSì e i nuovi sapori esotici: intervista a Elena Tiziana Iori
Interviste

DimmidiSì e i nuovi sapori esotici: intervista a Elena Tiziana Iori

Avatar
Scritto da Angela

La Linea Verde è uno dei maggiori produttori nazionali di prodotti ortofrutticoli freschi e pronti al consumo, (insalate in busta, piatti pronti freschi a base vegetale e bevande fresche). Produce per le marche private e con il proprio brand DimmidiSì. È un’azienda agroalimentare italiana, moderna e dinamica, dalle radici fortemente legate alla terra, ma con una visione di sviluppo europeo e uno spirito orientato all’innovazione. Attraverso l’organizzazione di un evento stampa in una delle nostre location moderne e polifunzionali a Milano, La Linea Verde ha deciso di presentare alla stampa varie novità di piatti pronti freschi, tra i quali soprattutto la linea di zuppe Gusto d’Oriente. Per l’occasione abbiamo chiacchierato con Elena Tiziana Iori, responsabile Comunicazione DimmidiSì.

In casa, in ufficio o al parco. Veloci, buoni e sani. I trend nel settore food sono sempre più veloci e si rincorrono. Come si riesce a stare al passo con le nuove occasioni di consumo senza tradire i propri valori?

Noi coniughiamo proprio la freschezza, la qualità e la bontà al servizio. La nostra missione è proprio quella di proporre soluzioni vegetali per aumentare le occasioni di consumo di frutta e verdura fresca e soddisfare così le esigenze mutevoli del consumatore moderno che ha sempre più consapevolezza dell’importanza di una alimentazione healthy, ma sempre meno tempo da dedicare alla preparazione dei cibi.

DimmidiSì presentazione

Contattaci per organizzare il tuo prossimo evento

DimmidiSì che rapporto ha con l’innovazione?

L’innovazione fa parte del nostro DNA. Per noi è una forma mentis, un approccio a tutti gli aspetti della realtà aziendale. È uno sguardo innovativo a tutto tondo, la base per lo sviluppo di nuovi prodotti. La Linea Verde investe molto in innovazione, con il continuo monitoraggio dei trend di consumo in Italia e all’estero, con investimenti continuativi in Ricerca & Sviluppo, Marketing e tecnologia per consegnare al consumatore prodotti vegetali freschi, pronti e innovativi. È così che in poco più di dieci anni DimmidiSì ha contribuito profondamente allo sviluppo dell’offerta del banco frigo dell’ortofrutta: creando nuove categorie merceologiche (come le Zuppe fresche e i Purè) che si sono affermate nel mercato italiano.

Le nuove zuppe dall’effetto “wow” Gusto D’oriente. Com’è nata l’esigenza di lanciare sul mercato italiano una nuova gamma di zuppe dagli ingredienti e dal sapore orientale?

Le zuppe orientali nascono nell’alveo della nostra ricerca continua di prodotti nuovi e in trend con i gusti dei consumatori. Nello specifico la gamma delle Zuppe Gusto d’Oriente incontra il gusto di un bacino di consumatori nuovo e ampio rappresentato da un target più giovane (i Millennial e la Generazione Z) rispetto alle zuppe classiche.

Quali erano le aspettative per questo evento stampa a Milano?

Il press day è un appuntamento annuale per noi immancabile. È un momento privilegiato per incontrare la stampa, principalmente consumer ma anche trade; per fare il punto della situazione dell’anno e far gustare tutte le nostre fresche novità di prodotto. Le aspettative sono sempre alte: molta affluenza, niente inconvenienti perché i giornalisti facciano un’esperienza piacevole e positiva da associare a DimmidiSì. Quest’anno il focus principale erano le Zuppe Gusto d’Oriente. In Location è stato possibile valorizzarle nel modo corretto contornandole anche degli altri prodotti “hero” della giornata. Le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte.

DimmidiSì presentazione intervista

Elena, ci ha raccontato di altri eventi organizzati da voi nel corso degli anni. Come considera il fatto di prevedere una collaborazione esterna per l’organizzazione di un evento stampa come questo che ha visto il nostro supporto a Milano?

È stato agevole e funzionale chiedere il vostro aiuto. Essendo voi esperti della molteplice offerta sulla piazza di Milano è stato prezioso il vostro contributo per trovare il luogo adatto alle nostre esigenze che fosse anche comodo da raggiungere per i nostri invitati. È stato importante anche il vostro supporto nel reperire e nel gestire alcuni ulteriori supporti organizzativi come il catering e il facchinaggio. L’account di riferimento si è sempre dimostrata disponibile, sul pezzo e molto cordiale.

Vuoi presentare il tuo prodotto alla stampa? Contattaci!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

Ho letto e compreso l’informativa privacy e do il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa