Eventi aziendali in sicurezza: lusso ed efficienza sul lago di Como
Eventi Team Building e viaggi incentive

Eventi aziendali in sicurezza: lusso ed efficienza sul lago di Como

eventi aziendali lago di como header
Avatar
Scritto da Angela

Viaggi, eventi aziendali, conferenze, team building: fino a pochi mesi fa ci sembrava incredibile poter riprendere a organizzare tutte queste attività nel 2020. E invece, con la fine dell’estate, siamo tornati finalmente a realizzare esperienze indimenticabili per i nostri clienti – sempre, naturalmente, in piena sicurezza. Di recente, per esempio, abbiamo organizzato l’incontro annuale dei CEO di IAD – un’azienda leader nel settore immobiliare. Per quest’occasione abbiamo scelto una delle località più belle d’Italia e abbiamo creato un programma coinvolgente, vario e all’insegna del lusso sul lago di Como.

Le meraviglie del lago di Como: location perfetta per gli eventi aziendali

Amiamo la zona del lago di Como e spesso la scegliamo come location per eventi di grande prestigio, tanto per la bellezza dei suoi paesaggi quanto per la presenza di strutture ricettive di altissimo livello. Per il soggiorno dei nostri ospiti abbiamo scelto uno splendido hotel a quattro stelle, riconvertito da un edificio storico. Qui i partecipanti all’evento hanno potuto soggiornare in elegantissime camere con vista sul lago e fare colazione in una sala decorata da antichi affreschi. Abbiamo scelto questa struttura perché, oltre a garantire una sistemazione di lusso per i nostri ospiti, metteva a loro disposizione anche un modernissimo centro congressi, dotato di tutte le più avanzate tecnologie, che ci ha permesso di gestire con efficienza e in assoluta sicurezza tutta la parte più strettamente professionale dell’evento. In questo modo tanto i membri del team presenti alla conferenza quanto quelli bloccati a casa dalle restrizioni legate alla pandemia nei loro rispettivi paesi hanno potuto seguire i lavori e partecipare attivamente e in tempo reale, grazie a una connessione stabile ed efficiente.

Vuoi organizzare un team building come questo? Contattaci!

Team Building dal gusto italiano

I team cooking sono la nostra passione e da sempre i nostri clienti li apprezzano moltissimo. Cucinare insieme, d’altra parte, è l’attività di team building perfetta: unisce, permette di condividere momenti divertenti ed emozionanti, di apprendere qualcosa di nuovo, di valorizzare il lavoro di gruppo e, alla fine, di concludere l’esperienza con un piatto gustoso. In questa occasione, abbiamo scelto di organizzare il nostro team cooking in una scuola di cucina che si trova a pochi passi dallo splendido centro storico di Como e di far lavorare i nostri team sulla creazione di qualche nuova ricetta semplice e accessibile, da riproporre anche una volta tornati a casa.

In motoscafo sul lago di Como e poi… una sorpresa insolita

Se il programma del primo giorno è stato dedicato al team building, per il secondo abbiamo invece programmato una splendida escursione in motoscafo sul lago di Como. Costeggiando il lago, infatti, si può godere dello splendido paesaggio che lo circonda, con le maestose ville di antica tradizione che si stendono fino al bellissimo lido di Cernobbio. Proprio qui ci siamo fermati per un pranzo a bordo lago a base di squisite specialità locali. Per la sera volevamo organizzare qualcosa di davvero speciale e insolito, il tipo di esperienza che normalmente i CEO di una grande azienda non si trovano a vivere. Per questo abbiamo deciso di dedicare la serata alla gioia di tornare ragazzi e abbiamo riservato per il nostro team un’intera pista di go kart, dove i nostri ospiti hanno potuto correre, sfogando il sano spirito competitivo che c’è in ognuno di noi.

Contattaci per organizzare il tuo prossimo evento aziendale!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento