Diventa partner di GECO For School, schierati dalla parte del green
Green e Sostenibilità

GECO For School, investi anche tu sul futuro!

Scritto da Lucia Conti
I giovani sono il futuro del pianeta e per questo Smart Eventi avvertiva da tempo l’esigenza di collegare sostenibilità e formazione. Dopo il primo evento b2b GECO Expo, che ha visto la partecipazione di diverse scuole, si è quindi deciso di fare un passo avanti e scegliere proprio i giovani come target. L’obiettivo finale era dare vita a qualcosa di innovativo, che coinvolgesse gli studenti in modo efficace e li rendesse consapevoli delle priorità dell’economia del futuro.

Ti piacerebbe partecipare con la tua scuola? Contattaci fin da ora!

GECO For School: piattaforma di green education che unisce scuole, università, aziende e istituzioni

In questa direzione è nato il progetto di green education GECO For School, giunto alla sua seconda edizione e rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia. GECO For School rappresenta una novità nel suo genere ed è stato ideato per affiancare ragazzi e insegnanti nella formazione legata alla sostenibilità e per favorire, al tempo stesso, importanti partnership con università e aziende. Dallo scorso anno, il progetto è stato approvato anche dal Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del piano “RiGenerazione Scuola”.

La novità di quest’anno è che per le scuole la partecipazione sarà GRATUITA. L’idea è di coinvolgere più istituti possibili, per provare davvero a costruire tutti insieme un futuro migliore e dare a un tema di importanza vitale il rilievo che merita.

GECO FOR SCHOOL campus green

 

GECO For School è iniziato il 17 ottobre, ma fino a marzo sarà possibile continuare a iscriversi in qualunque momento. I posti disponibili, però, sono solo 10.000 in tutta Italia ed è quindi il caso di affrettarsi. Diventando partner e puntando sulla formazione dei più giovani, aiuterai i talenti di domani a effettuare la transizione verso un’economia più sostenibile e vantaggiosa per tutti. Puoi leggere qui tutte le informazioni per partecipare: prendi parte a questo grande progetto e diventa il motore del cambiamento globale di cui il mondo ha bisogno!

Il programma offre alle aziende un modo innovativo di sostenere le scuole e fornisce ai ragazzi una piattaforma per sviluppare competenze fondamentali nella green economy. Partecipando a GECO For School, non solo aiuterai le nuove generazioni a esprimere il loro potenziale, ma creerai anche la tua “eredità sostenibile”. Un passo fondamentale per chi, oggi, riveste un ruolo decisionale.

campus green geco for school

Formazione per i ragazzi, visibilità per le aziende e per le università partner

Attraverso la piattaforma interattiva di GECO For School, gli studenti hanno l’opportunità di formarsi su argomenti legati alla sostenibilità attraverso una webserie e quiz che genereranno una classifica nazionale. Oltre a lezioni specificamente dedicate ai temi principali del progetto, sono inoltre disponibili anche stand di contenuti extra, interviste a esperti green e approfondimenti.

Grande visibilità, inoltre, viene data agli stand interattivi delle aziende e delle università partner che si trovano all’interno della piattaforma, esposte allo sguardo attento di studenti, docenti e scuole.

Attraverso il contest “La Tua Scuola Sostenibile“, infine, i ragazzi sono invitati a trasformare in realtà quanto appreso nell’ambito di questo importante percorso. Utilizzando le nozioni assimilate, realizzeranno infatti un progetto volto a rendere la loro scuola più sostenibile e il migliore sarà valutato e premiato dal Comitato Scientifico di GECO.

Unisciti a questa iniziativa, quindi, e sostieni GECO For School, per comunicare il tuo impegno nella sostenibilità e in un’economia che non potrà essere che green. Non perdere altro tempo e investi sul futuro!

Vuoi partecipare? Contattaci!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Lucia Conti

Co-editrice de "Il Mitte", magazine online per italiani in Germania o che guardano alla Germania con interesse.
Co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione "Fiore & Conti".
Giornalista freelance e moderatrice di venti.
Vive a Berlino, ma viaggia in tutto il mondo.

Lascia un Commento