I ragazzi sono il nostro futuro,sensibilizziamo con GECO for School
Eventi

Geco For School, sensibilizziamo i ragazzi all’ecosostenibilità

GECO FOR SCHOOL
Avatar
Scritto da admin

La prima edizione di GECO EXPO, la fiera virtuale dedicata alla sostenibilità, è stata un successo oltre ogni previsione. Migliaia di professionisti e aziende hanno partecipato, dandoci la misura dell’interesse che si registra nella nostra società per tutti i temi legati alla conservazione dell’ambiente. Proprio per questo abbiamo deciso di compiere un passo in più, portando il dibattito sulla sostenibilità nel cuore del nostro tessuto sociale, per coinvolgere coloro che dovranno costruire il futuro a partire dalle nostre scelte di oggi. Stiamo parlando naturalmente degli studenti, che saranno i protagonisti di Geco For School, un nuovo evento virtuale che avrà luogo dal 18 ottobre al 18 dicembre. Ecco come funzionerà.

Per Geco For School ci affidiamo all’esperienza

 Per avventurarci in un progetto così ambizioso avevamo bisogno di professionisti di provata esperienza, che potessero trasformare Geco For School in un evento di rilievo nazionale in grado di fare la differenza in termini di educazione alla sostenibilità. Per questo, la coordinazione generale del progetto è stata affidata ad Antonio Rancati, che è coordinatore generale della didattica e della formazione di CETRI-TIRES e ideatore del progetto educativo Il Sole in Classe (2013) tuttora in corso in migliaia di istituti scolastici italiani per sensibilizzare bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie sull’importanza dell’utilizzo delle energie rinnovabili.

GECO FOR SCHOOL

Vuoi partecipare? Contattaci!

Che cos’è Geco For School?

Geco For School è un progetto rivolto agli istituti superiori e alle università e pensato per educare alla sostenibilità, incoraggiando nei ragazzi un approccio attivo e consapevole e mettere in moto, a partire dalle giovani generazioni, il cambiamento di cui abbiamo bisogno come società. Per le scuole superiori, l’evento propone un percorso educativo dedicato al green new deal, pensato per sviluppare una coscienza ecologica fin dall’adolescenza. Per le università, invece, è previsto un “open day” per tutta la durata dell’evento, per permettere alle facoltà di presentare progetti sostenibili e innovativi rivolti agli studenti. L’evento sarà suddiviso in cinque aree tematiche, simili a quelle di GECO EXPO: turismo sostenibile, energie rinnovabili, eco-food, mobilità green ed economia circolare.

Il primo evento virtuale per studenti

Come GECO EXPO, anche GECO For School sarà un evento virtuale, gestito sulla nostra piattaforma esclusiva e in una “location” 3D. Per partecipare, gli studenti creeranno i propri avatar personalizzati e poi si muoveranno negli ambienti virtuali interagendo con gli stand e sfruttando le tante opzioni interattive disponibili, partecipando ad attività, contest e giochi in tempo reale e comunicando con tutti gli altri partecipanti.

GECO FOR SCHOOL

Un concorso per dare spazio ai progetti degli studenti

GECO For School incoraggia negli studenti un approccio attivo. Alle classi verrà infatti chiesto di proporre un progetto sostenibile che possa essere applicabile nella vita quotidiana. Il progetto migliore verrà premiato da una di esperti nazionali sui temi centrali dell’evento.

Come partecipare a GECO For School?

Partecipare è semplicissimo: basta registrare la scuola sul sito gecoforschool.com, scegliere il numero di studenti partecipanti e versare la piccola quote richiesta (6 € a studente) per accedere all’offerta formativa e interattiva dell’intero evento. I posti sono limitati: soltanto 10.000 studenti potranno partecipare a questa prima edizione. Una volta iscritti, si può accedere liberamente fra il 18 ottobre e il 18 dicembre, per un’intera giornata.

Ti piacerebbe partecipare coon la tua scuola? Contattaci fin da ora!

 

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

admin

Lascia un Commento

Ho letto e compreso l’informativa privacy e do il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa