Il Salone del Mobile torna in presenza: sei pronto per esporre?
Eventi

Il Salone del Mobile torna in presenza: sei pronto per esporre?

salone del mobile torna in presenza
Avatar
Scritto da Angela

Il Salone del Mobile torna in presenza. Sembra una notizia incredibile da dare in questo momento: siamo ormai talmente abituati a vivere gli eventi solo in digitale che l’idea di tornare in fiera a settembre ci appare quasi fantascientifica, eppure è proprio così. Il Salone del Mobile di Milano tornerà a occupare gli spazi della fiera di Rho, con un’edizione innovativa che avrà luogo dal 5 al 10 settembre di quest’anno. Come sempre, noi saremo pronti ad aiutare i nostri clienti a garantirsi una presenza di rilievo all’interno dell’esposizione e a far risaltare il proprio brand attraverso stand efficaci e una promozione ad hoc.

Cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Ora che il Salone del Mobile torna in presenza, in molti avranno come termine di paragone le edizioni passate, ma quest’anno è lecito aspettarsi qualcosa di molto diverso. L’edizione 2021 sarà all’insegna dell’innovazione, ma soprattutto dovrà incorporare i nuovi standard di sicurezza e igiene pubblica ai quali ci siamo abituati nell’ultimo anno e mezzo. La fiera sarà suddivisa in percorsi tematici pensati per valorizzare le novità emerse dall’ultima edizione in presenza, ma avrà anche una sua piattaforma digitale, per permettere l’interazione in remoto e offrire contenuti più ricchi e interattivi. Si prevedono numerosi eventi e riflettori puntati sul Salone a livello internazionale – anche per questo gli organizzatori avranno il compito di trasformare questa cinquantanovesima edizione in un evento che dia lustro non solo al settore, ma all’intero Paese.

Stai pensando di esporre al prossimo Salone del Mobile? Contattaci!

Sicurezza e innovazione

La priorità sarà ovviamente garantire la sicurezza di tutti i partecipanti nonostante quella che, in una qualche misura, sarà ancora da considerarsi una crisi sanitaria. L’innovazione sarà però la parola chiave del Salone di quest’anno, con l’intento di dare il massimo risalto ai progetti delle aziende e marcare un momento di rinascita per tutti i professionisti del settore e, simbolicamente, per l’economia nazionale. L’attenzione della stampa, del resto, è già puntata su questo evento, il primo del suo genere in Italia ad annunciare il ritorno alla realizzazione in presenza. Il 2021 è stato definito da molti un anno di “stop-and-go” e le riaperture e chiusure che si sono susseguite hanno tenuto gli organizzatori di eventi con il fiato sospeso. Proprio per questo la ripresa di un evento come il Salone ha un grandissimo significato simbolico.

Perché esporre al Salone del Mobile 2021

Partecipare al Salone del Mobile, per un’azienda di design, è da sempre un momento fondamentale. Per chi lo fa per la prima volta è quasi un “debutto in società”, mentre per chi ritorna è un modo di restare in contatto con il mercato, con l’innovazione, con i clienti, con la stampa e con i potenziali partner. Questa è l’occasione in cui ogni azienda può dare il meglio e affermare i valori del brand, oltre che dare il giusto risalto a nuovi prodotti e collezioni. Dopo un anno e mezzo di paralisi del mercato, il risalto che ci si può aspettare dalla partecipazione a un evento come il Salone è ancora più grande, il che fa di questa edizione un appuntamento assolutamente imperdibile.

Contattaci subito per partecipare al prossimo Salone del Mobile!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

Ho letto e compreso l’informativa privacy e do il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa