Nonostante le innegabili criticità, per chi guarda ad Expo come un’opportunità di business, i numeri sono impressionanti. E non fa assolutamente eccezione il settore degli eventi. Secondo una ricerca commissionata dalla Camera di Commercio di Milano, sono attesi venti milioni di visitatori – di cui 6 milioni stranieri -, e un indotto economico di 25 miliardi di euro. Un flusso continuo di persone in città, ben disposte ad ascoltare input comunicativi su più fronti. Una vera miniera d’oro per le aziende che sapranno veicolare bene il loro messaggio attraverso eventi sul territorio.
Non scopriamo l’acqua calda se diciamo che ci saranno migliaia di aziende, grandi e piccole, interessate a cavalcare l’onda di Expo come canale privilegiato per la comunicazione del loro prodotto. Per questo, sarà importante muoversi d’anticipo per strappare le migliori location per i periodi migliori – e sopratutto – ai prezzi migliori.
Con il nostro enorme database di location, siamo in grado di fornire delle soluzioni più che valide anche ai “ritardatari”, ma è chiaro che per chi cerca la location è molto saggio muoversi nelle tempistiche giuste; ossia adesso. E non è un’esagerazione se pensate che abbiamo già riservato alcune location per il Salone del Mobile del 2015.
La scelta di una location adeguata – situata in una posizione strategica, anche in relazione al target che ci si pone – è la base sulla quale costruire solidamente la strategia comunicativa perfetta. Muovendosi nei giusti tempi, sarà possibile avere un ampio ventaglio di scelte; dallo stile, alle dimensioni fino alla posizione in città, appunto.
Il momento migliore in cui prenotare una location per un evento aziendale durante Expo 2015, è dunque adesso. Una chiamata a scopo informativo vi permetterà di ottenere un preventivo e una rapida consulenza gratuita su come muoversi.
L’expo sta portando ad un cambiamento dello skyline di Milano con un progetto all’avanguardia che da respiro e forza al panorama ricettivo. Come giustamente segnalato l’affitto a breve termine sta già riscuotendo un’impennata grazie all’effetto Expo 2015 e oltre alle delegazioni e paesi espositori sono molti i privati e le aziende in cerca di una soluzione abitativa a breve termine.
Su Milano, per gli affitti a breve termine, per Expo 2015 ma non solo, è nata The Best Rent, che promette di vincere la sfida del cambiamento del panorama ricettivo con offerte ad hoc di breve periodo.