L'utilità di Pinterest per il settore degli eventi - Il blog di Smart Eventi
Digital Marketing

L’utilità di Pinterest per il settore degli eventi

Pinterest
Scritto da Lucia Conti
La maggior parte di noi conosce Pinterest come una piattaforma in grado di “ispirare” gli utenti in attività che vanno dall’organizzazione di matrimoni, al “fai-da-te”, alla cucina più o meno creativa. Pinterest, tuttavia, è molto più di un semplice strumento di scrapbooking digitale. Come tutti gli operatori di marketing sanno, infatti, è anche un hub che offre un altissimo tasso di conversione oltre 480 milioni di utenti attivi al mese, una parte significativa dei quali è desiderosa di organizzare, migliorare o partecipare a eventi. Questi utenti non sono semplici osservatori passivi, ma professionisti in cerca di idee da realizzare o target audience per chi sa come farlo.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Lucia Conti

Co-editrice de "Il Mitte", magazine online per italiani in Germania o che guardano alla Germania con interesse.
Co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione "Fiore & Conti".
Giornalista freelance e moderatrice di venti.
Vive a Berlino, ma viaggia in tutto il mondo.

Lascia un Commento