Organizzare un evento in tutti i suoi aspetti: l’esperienza con IAD Italia - Il blog di Smart Eventi
Eventi Portfolio

Organizzare un evento in tutti i suoi aspetti: l’esperienza con IAD Italia

Scritto da Lucia Conti
Organizzare un evento complesso in tutti i suoi aspetti e portarlo al successo: questo è il compito che è stato affidato a Smart Eventi da IAD Italia, gruppo immobiliare internazionale con l’obiettivo di abbattere le barriere tra agenzia fisica e cliente, attraverso servizi digitali di qualità.

Felici di poter operare al massimo livello in quello che è il nostro elemento, ci siamo subito messi al lavoro per pianificare in ogni aspetto l’organizzazione di CAP ML 2022, meeting interno dedicato a tutti gli agenti IAD Italia. Un obiettivo ambizioso, per un risultato che volevamo fosse degno della fiducia del cliente.

Organizziamo l’evento perfetto per la tua azienda: contattaci subito!

La convention di IAD Italia: riuscita in ogni dettaglio

Il cliente si aspettava molto da noi: location scouting, concept creativo, claim evento, grafiche e impaginazione dei contenuti, service tecnico audio, video e luci, regia e proposta di contenuti interattivi, catering di alto livello durante i momenti di break, fornitura del personale necessario per gestire lo svolgimento dell’evento e le riprese dei relativi highlights della convention (inclusi hostess, fotografo e videomaker) e molto altro.

Organizzare un evento in tutti i suoi aspetti, infatti, significa soprattutto prevedere e dominare incognite e innumerevoli variabili inaspettate. Per questo la soluzione ideale è affidarsi a chi, come noi, vanta in questo settore esperienza, motivazione, risorse e connessioni. Tutti elementi fondamentali per la buona riuscita di un evento. Ma come siamo riusciti, concretamente, a portare al successo la convention di IAD Italia?

Siamo intanto partiti dal concept, fondamentale per mettere davvero a fuoco l’obiettivo e incanalare ogni sforzo nella giusta direzione, e con il claim, “CHANGE! ACTION! POWER!“. Abbiamo quindi deciso di coinvolgere 3 delle nostre unit operative, che da anni rappresentano una garanzia per l’intero team: l’area team building per lo sviluppo di contenuti creativi, l’area GURU Marketing per gli aspetti di comunicazione e l’area eventi per la parte organizzativa e logistica.

Per quanto riguarda la location, per cui si rendevano necessarie sia un’ottima acustica che un design moderno, abbiamo scelto l’Auditorium Testori. Collocato al piano terra del Palazzo della Regione, a Milano, l’Auditorium è uno spazio ampio e altamente funzionale, attrezzato con nuove tecnologie, altamente rifinito e a pochi passi dalla stazione centrale di Milano. Ideale per la tipologia di convention che stavamo organizzando.

Un evento perfetto, senza dover organizzare nulla: ci pensiamo noi!

Il resto è stato gestito al meglio e in ogni passaggio, come da nostro programma concordato con il cliente. Nonostante i tempi serrati, siamo riusciti persino a inserire un momento di svago con l’attività di Drum Circle, team building musicale che ha vivacizzato l’intero meeting, creando un’atmosfera vivace e coinvolgente per i membri del team.

La resa finale, l’organizzazione e la gestione di tutte le fasi della convention sono state particolarmente apprezzare dal nostro cliente e Smart Eventi è stato ancora una volta felice di poter operare nel settore in cui può esprimersi al meglio delle sue possibilità, delle sue risorse e della sua motivazione.

Per questo il nostro team continua a rappresentare un punto di riferimento per chiunque voglia dar vita a un evento ma senza sapere come, o senza avere l’idea giusta. Il nostro team ha tutte le risorse necessarie per trasformare un’intuizione valida in un concreto successo.

Troviamo la location perfetta per le tue esigenze: scrivici!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Lucia Conti

Co-editrice de "Il Mitte", magazine online per italiani in Germania o che guardano alla Germania con interesse.
Co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione "Fiore & Conti".
Giornalista freelance e moderatrice di venti.
Vive a Berlino, ma viaggia in tutto il mondo.

Lascia un Commento