Rebranding: marketing territoriale per Valencia
Eventi

Rebranding: marketing territoriale per Valencia

Valencia instore rebranding
Scritto da Angela
La città di Valencia ha deciso di lanciare una nuova campagna di promozione turistica, diretta al pubblico Italiano. L’idea era quella di creare una promozione innovativa, che portasse il pubblico a mettere in discussione i luoghi comuni sulla Spagna in generale e sulla città di Valencia in particolare, promuovendo un atteggiamento curioso ed esaltando il gusto della scoperta. A questo scopo, VLC (Ente Valencia Tourism) ha scelto Smart Eventi per la gestione della campagna, e Napoli e Milano come location iniziali della promozione. Il nostro target era giovane (24/25 anni) e il progetto si inserisce in quell’universo di iniziative che mirano a favorire lo scambio e la conoscenza fra popoli e Paesi che, pur essendo vicini, spesso ignorano le reciproche tradizioni e culture. In un’epoca in cui alla “generazione Schengen” si contrappongono spesso istanze che spingono a non esplorare e a non guardare lontano, campagne come questa hanno il potenziale non solo di stimolare l’economia, ma anche di promuovere un atteggiamento di apertura, interesse e solidarietà verso l’altro.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento