La città di Valencia ha deciso di lanciare una nuova campagna di promozione turistica, diretta al pubblico Italiano. L’idea era quella di creare una promozione innovativa, che portasse il pubblico a mettere in discussione i luoghi comuni sulla Spagna in generale e sulla città di Valencia in particolare, promuovendo un atteggiamento curioso ed esaltando il gusto della scoperta. A questo scopo, VLC (Ente Valencia Tourism) ha scelto Smart Eventi per la gestione della campagna, e Napoli e Milano come location iniziali della promozione. Il nostro target era giovane (24/25 anni) e il progetto si inserisce in quell’universo di iniziative che mirano a favorire lo scambio e la conoscenza fra popoli e Paesi che, pur essendo vicini, spesso ignorano le reciproche tradizioni e culture. In un’epoca in cui alla “generazione Schengen” si contrappongono spesso istanze che spingono a non esplorare e a non guardare lontano, campagne come questa hanno il potenziale non solo di stimolare l’economia, ma anche di promuovere un atteggiamento di apertura, interesse e solidarietà verso l’altro.
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