Sirti Annual Meeting 2021: un evento ibrido per incontrarsi in sicurezza
Eventi

Sirti Annual Meeting 2021: un evento ibrido per incontrarsi in sicurezza

sirti annual meeting 2021 1
Avatar
Scritto da Angela

Benvenuti nel futuro degli eventi: una conferenza, un meeting annuale, un congresso internazionale sono esperienze destinate a cambiare per sempre grazie alla vertiginosa accelerazione delle nuove tecnologie. La nostra esperienza di organizzatori di eventi, in questo periodo così complesso, ci ha portati a sperimentare con moltissime soluzioni diverse, specializzandoci negli eventi digitali di alto profilo, e siamo felici di dire che i nostri clienti hanno scelto di avventurarsi con noi in un settore di quest’industria che ha moltissimo da offrire e permette di scoprire ogni giorno soluzioni nuove e interessanti. Oggi vi parliamo dell’Annual Meeting 2021 del nostro cliente Sirti, azienda leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture e impianti tecnologici, oltre alla realizzazione dei soluzioni smart e sostenibili per i mercati delle telecomunicazioni, energia, enterprise e pubblica amministrazione. Abbiamo realizzato questo evento in formato ibrido, unendo il meglio della nostra esperienza nell’organizzazione di eventi in presenza con le altissime prestazioni tecnologiche della nostra piattaforma di eventi virtuali.

Che cos’è un evento ibrido?

Un evento si definisce ibrido quando combina elementi in presenza con tecnologie digitali. Nel caso dell’Annual Meeting 2021 di Sirti, per esempio, i panelist e il nostro staff si sono ritrovati fisicamente nella location da noi prescelta, mentre il pubblico ha assistito all’evento collegandosi in remoto.

Contattaci per organizzare il tuo evento in questa location

La scelta della location per Sirti

Per questo tipo di evento si rende fondamentale la nostra pluriennale esperienza nel settore del location-scouting, soprattutto nella zona di Milano. In questo caso, per esempio, occorreva trovare uno spazio dalle caratteristiche ben precise: una superficie ampia, per permettere a tutti di lavorare in sicurezza e mantenendo il distanziamento necessario, ma anche una struttura versatile e altamente tecnologica, che ci permettesse di sfruttare al meglio le prestazioni della nostra piattaforma virtuale.

L’organizzazione dell’evento

Abbiamo allestito un doppio set, personalizzato con arredi, luci, moquette brandizzata con logo e grafiche dell’azienda proiettate per ricreare un’ambientazione altamente immersiva per i circa 20 panelist presenti in loco. Con loro c’era il nostro staff tecnico, che ha gestito la complessa scaletta dell’evento e i collegamenti in remoto nel corso delle quattro ore di evento. C’erano anche relatori in remoto e una fumettista, che creava in tempo reale grafiche divertenti per illustrare i temi trattati. Il meeting digitale è stato seguito da 1500 utenti collegati in remoto, con accesso all’evento tramite link esclusivo e landing page personalizzata. Ci siamo infine occupati della post-produzione e abbiamo creato una breve presentazione video dell’evento da diffondere sui social del cliente, per valorizzare l’esperienza anche dopo la fine del meeting.

Contattaci per creare il tuo prossimo evento digitale!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

Ho letto e compreso l’informativa privacy e do il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa