Come organizzatori di eventi, sappiamo bene che pianificare un’iniziativa aziendale richiede più di una semplice lista di cose da fare. Non si tratta solo di spuntare voci da un elenco, infatti, ma di creare un’esperienza in grado di combinare un’intuizione felice con un’attuazione impeccabile. Il periodo natalizio potrebbe apparentemente semplificare i piani, essendo pieno di suggestioni e opportunità di intrattenimento, ma non darlo per scontato: c’è infatti il rischio di banalizzare un’esperienza già inflazionata da un bombardamento di messaggi e atmosfere “standard”. Perciò ti suggeriamo, durante queste festività, di far scoprire al tuo gruppo di lavoro tutta la magia delle tradizioni natalizie regionali. L’Italia è un mosaico di colori, storie, sapori e simboli, che non possono non rendere l’atmosfera indimenticabile e a prova di banalizzazione. Scommettiamo?
Co-editrice de "Il Mitte", magazine online per italiani in Germania o che guardano alla Germania con interesse.
Co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione "Fiore & Conti".
Giornalista freelance e moderatrice di venti.
Vive a Berlino, ma viaggia in tutto il mondo.
Lascia un Commento