Tre modi semplici per migliorare il CTR organico dei tuoi post
Digital Marketing Marketing

Tre modi semplici per migliorare il CTR organico dei tuoi post

ctr organico
Scritto da Angela
Se produci contenuti promozionali per il web, sicuramente Google Search Console è uno degli strumenti di analisi che utilizzi con maggior regolarità. Grazie a questo servizio di Google, puoi valutare la tua SEO organica, ovvero sapere quanti lettori raggiungono i tuoi contenuti tramite i motori di ricerca (e non, per esempio, le condivisioni sui social), quali parole chiave li hanno condotti sul tuo sito, quanti hanno visualizzato i post nelle ricerche di Google e quanti hanno cliccato e letto i tuoi contenuti. Questa è la metrica di cui parleremo oggi: la Click-Through-Rate, o CTR. In particolare ci occuperemo di CTR organico e di come migliorarla. Come fare perché le visualizzazioni (impressions) si trasformino in click? Cosa spinge l’utente a diventare lettore? Ecco tre indicazioni utili.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento