Speciale incentive - Fra lusso e relax: ecco il viaggio ideale
Eventi Team Building

Speciale incentive – Fra lusso e relax: ecco il viaggio ideale

Aveda Relais Le betulle incentive header
Scritto da Angela

Situato sulle splendide colline della provincia di Treviso, Conegliano è uno dei tanti gioielli nascosti del nostro Paese. Se ci seguite da un po’, avrete notato che scoprire le meraviglie meno note delle province Italiane è una delle nostre passioni, soprattutto quando si tratta di organizzare viaggi incentive. Per questo, quando Aveda ci ha chiesto di organizzare un incentive di alto profilo, in cui le giornate di lavoro fossero alternate a momenti di relax e divertimento, abbiamo scelto questo angolo di paradiso della provincia veneta. Uno dei tanti pregi di questa deliziosa cittadina, fra le altre cose, consiste nella relativa vicinanza alla costa. Questo ci ha permesso di inserire il piacere di una giornata al mare e quello di un soggiorno in campagna all’interno dello stesso viaggio.

La location: Relais Le Betulle

Quando organizziamo un viaggio incentive, la scelta della struttura in cui soggiornare è uno degli elementi più importanti. Dall’atmosfera dell’hotel o del resort dipenderà l’impressione che ogni ospite avrà dell’intera esperienza. Relais Le Betulle è uno splendido resort a quattro stelle sulle colline di Conegliano, vicinissimo al maestoso castello medievale che è il simbolo della città. La struttura è dotata di spa e piscina, ma in questo caso a renderla particolarmente adatta alle nostre necessità era l’ampio e ben attrezzato centro congressi. Qui si sono svolte le riunioni e tutte le attività prettamente lavorative, in un contesto sempre rilassante e piacevole. Quando si sceglie una location per questo genere di eventi professionali, è assolutamente indispensabile trovare un ambiente che sia equipaggiato per accogliere il tipo di pubblico che si intende attrarre. E tuttavia occorre anche individuare uno spazio che sia gradevole, così da favorire la concentrazione e stimolare l’entusiasmo dei partecipanti.

Aveda Relais Le betulle incentive

Vuoi organizzare un viaggio come questo? Contattaci subito!

Il tempo libero

Il programma prevedeva delle sessioni di lavoro, ma si trattava pure sempre di un viaggio incentive. Questo vuol dire che abbiamo dedicato al tempo libero e al relax la stessa cura e la stessa attenzione che abbiamo prestato agli aspetti strettamente professionali. Approfittando della vicinanza del resort alla costa, abbiamo organizzato per il nostro team una giornata in spiaggia a Jesolo. L’evento si è svolto in pieno luglio e i nostri ospiti hanno apprezzato la possibilità di trovare ristoro dalla calura estiva, divertirsi sulla spiaggia e anche rilassarsi al sole. Per la serata avevamo in serbo un’altra splendida sorpresa: una cocktail competition. È vero che la zona di Conegliano-Valdobbiadene è nota soprattutto per i vini, ma in questa circostanza abbiamo voluto mettere alla prova i nostri ospiti con una sfida creativa. Divisi in squadre, i partecipanti si sono sfidati nella preparazione del cocktail migliore. Naturalmente non occorreva essere baristi provetti, ma semplicemente avere un po’ di fantasia e voglia di divertirsi (e, naturalmente, bere responsabilmente, con la tranquillità di non dover guidare).

Il segreto di un buon incentive

Molti ci chiedono quale sia il nostro ruolo, una volta terminata la pianificazione del viaggio incentive. Perché il nostro personale è sempre presente? La risposta è semplice: perché lo scopo di un viaggio incentive è permettere al cliente di vivere un’esperienza da ricordare, concentrandosi solo sui propri obiettivi e sul proprio divertimento. Ma tutti sappiamo che, quando si viaggia, i piccoli problemi logistici sono sempre dietro l’angolo e il più piccolo contrattempo può guastare l’atmosfera. Il nostro compito, quando siamo sul posto, è fare in modo di prevenire questi contrattempi e di risolvere ogni problema prima ancora che si presenti, senza che il cliente debba preoccuparsi di nulla. Solo così possiamo avere la certezza di offrire sempre un’esperienza di prima qualità, ottenendo un feedback positivo da parte del cliente che potrete approfondire qui nel nostro portfolio.

Contattaci oggi stesso per prenotare il tuo prossimo viaggio aziendale!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento