5 location per organizzare eventi all'aperto a Milano
Location

5 location per organizzare eventi all’aperto a Milano

organizzare eventi all'aperto a Milano header
Avatar
Scritto da Angela

Fare previsioni sulla fine del lockdown non è facile, lo sappiamo, ma a noi piace essere ottimisti. Per la fine del mese si parla già di aperture per teatri e altri luoghi di aggregazione e, in base a come procederà la campagna vaccinale, entro l’estate potremmo nuovamente essere in grado di organizzare eventi all’aperto. Non sappiamo quando questo accadrà, ma possiamo dire con certezza che, quando sarà il momento, non si potrà riprendere ad aggregarsi come prima della pandemia, ma bisognerà farlo rispettando regole precise in materia di sicurezza, sanificazione degli ambienti e distanziamento sociale. Per questo ti suggeriamo di lavorare d’anticipo! Se hai intenzione di organizzare eventi all’aperto quest’estate, scegli subito una location che ti permetta di garantire la massima sicurezza al tuo staff e ai tuoi ospiti. Ecco alcune proposte, scelte nel nostro vasto network di location per eventi a Milano.

5 location per organizzare eventi all’aperto a Milano

1. Un loft elegante dall’animo artistico

Nel centro di Milano si trova uno splendido loft di 200 metri quadri, con spazio all’esterno e pensato per accogliere, in condizioni normali, fino a 70 persone. L’atmosfera è quella di una casa, ma con un tocco artistico che rende questa location perfetta anche per mostre e workshop. Lo spazio è in realtà ricavato da un’ex falegnameria e, dal 2009, funziona come laboratorio d’arte contemporanea. L’arredamento è ispirato a un’idea di design sofisticata, che invita a incontri rilassanti e piacevoli. Scegli questo spazio per organizzare eventi all’aperto con i quali presentare il tuo prodotto al pubblico e alla stampa. Se hai bisogno di pianificare il tuo press day, potrai contare anche su un supporto attivo nella gestione degli allestimenti e nella scelta dei servizi paralleli, come il catering e il servizio tecnico, sempre nel rispetto delle norme vigenti e della sicurezza di tutti. Se devi presentare un prodotto, potrai esporlo nelle ampie vetrine su strada, che lo valorizzeranno rendendolo visibile al pubblico, mentre i tuoi ospiti esclusivi potranno ritrovarsi nell’elegante giardino sul retro.

Contattaci per organizzare il tuo evento in questa location

2. Milano dall’alto: il tuo evento su un rooftop esclusivo

Questa è una location molto amata da chi organizza eventi per le aziende che operano nel mondo della finanza milanese, dal momento che si trova proprio nel cuore del distretto dell’innovazione finanziaria della città. La gestione, d’altra parte, è collegata a un’importante rete di coworking e la location stessa offre anche spazi per il lavoro e le riunioni. Lo splendido rooftop permette di organizzare eventi all’aperto godendo di un panorama spettacolare e di una vista privilegiata sul cuore di Milano e sull’iconico skyline meneghino. Scegli questa location per un aperitivo aziendale o per un evento dedicato al networking. Questo è lo spazio ideale per accogliere fino a 40 persone, in un contesto esclusivo, stimolando la nascita di nuovi contatti e opportunità di business.

3. Un palazzo storico per i tuoi eventi in grande stile

Quando si parla di eventi, l’abito fa il monaco. Ovvero, la location dice moltissimo dell’evento e di chi lo organizza. Scegliere uno dei più prestigiosi palazzi storici di Milano, facente parte del patrimonio FAI, è un modo di far sapere ai propri ospiti che il brand o l’azienda hanno a cuore lo stile, l’eleganza, la classe e la storia. Lo spazio è molto ampio e dispone di una splendida loggia coperta, ideale per organizzare eventi all’aperto durante la bella stagione. Noi amiamo utilizzarla per sfilate e cene aziendali, ma la varietà degli ambienti rende questa location estremamente versatile.

4. Accogli i tuoi ospiti sulla più bella terrazza di Milano

Chi passeggia per Brera non riuscirà a vedere dalla strada questo angolo di paradiso: si tratta di un luogo nascosto, tutto da scoprire, il che lo rende ancora più esclusivo. Una volta arrivati sulla splendida terrazza di questo palazzo del ‘700, si scoprirà uno spazio ampio e accogliente, dall’eleganza raffinata. Qui si possono organizzare eventi per un pubblico ristretto: fino a 60 persone. Sceglilo per i tuoi press-day, per offrire il tuo prodotto in esclusiva alla stampa o per un meeting professionale nel quale affascinare i tuoi clienti e metterli a loro agio. Questa struttura, inoltre, offre regolarmente eventi di show-cooking e corsi di cucina: considerala anche per il tuo prossimo team building!

5. La magia degli affreschi in una dimora storica

Normalmente il punto forte di questa storica location del XV secolo è lo splendido salone affrescato, ma per questa stagione ti proponiamo di concentrarti sul chiostro e sul giardino, sui quali il salone affaccia. I tuoi ospiti avranno comunque l’opportunità di ammirare le meraviglie di questa struttura, per poi godersi una cena di gala, uno spettacolo o un aperitivo nell’aria fresca di una serata estiva. Si tratta di uno spazio ampio, che garantisce il distanziamento sociale e ti offre un ampio margine di controllo sulla capacità complessiva della location. Il nostro obiettivo, quando organizziamo eventi in questa location, è fare in modo che la sicurezza sia sempre garantita, ma che a emergere agli occhi del pubblico sia sempre prima di tutto lo stile.

Vuoi organizzare un evento in queste location? Contattaci!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

Ho letto e compreso l’informativa privacy e do il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa