Sponsorizzare un evento virtuale: ecco tre formule efficaci e convenienti
Eventi

Sponsorizzare un evento virtuale: ecco tre formule efficaci e convenienti

sponsorizzare un evento virtuale
Scritto da Angela
Gli eventi virtuali sono entrati a far parte della nostra vita in modo stabile. Tutta la macchina organizzativa che circonda mostre, conferenze, fiere e incontri di ogni genere ha imparato a traslare i propri meccanismi dalla dimensione reale a quella virtuale, trovandosi a fronteggiare analogie e differenze, soprattutto in termini di costi e copertura delle spese. Quando parliamo di eventi virtuali, infatti, si pone in modo completamente nuovo la questione degli sponsor: come si calcola il ROI di una sponsorizzazione? Perché e a quali condizioni ai brand conviene sponsorizzare un evento virtuale? Cosa possono fare gli organizzatori per elaborare proposte davvero convenienti per i potenziali sponsor? Nel nuovo universo degli eventi, le domande sono tante. Ecco alcune idee per rendere competitiva l’offerta di sponsorship per gli eventi che si svolgono su piattaforme interamente digitali o ibride.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento