La tua inaugurazione non ha bisogno di un evento su Facebook
Digital Marketing

La tua inaugurazione non ha bisogno di un evento su Facebook

Evento su Facebook
Scritto da Angela
C’è stato un periodo, piuttosto breve, nel quale la funzione evento su Facebook serviva effettivamente a qualcosa. L’invito arrivava in forma di notifica ai destinatari, ma le notifiche erano ancora un elemento di interesse, piuttosto che di disturbo. Certo, il numero dei partecipanti a un evento su Facebook non si avvicinava mai a quello reale, ma era possibile comunque fare delle previsioni realistiche. Specialmente nel caso degli eventi regolari, infatti, si riusciva a calcolare uno scarto più o meno costante fra le risposte ottenute online e i partecipanti in carne e ossa (di solito si trattava circa del 30%). Quell’epoca d’oro, per quanto ci piaccia ricordarla, è finita, ed è finita per due motivi. Il primo è che Facebook si impegna in modo scientifico a eliminare o compromettere tutte le funzioni che servano effettivamente a qualcosa, e il secondo è che in troppi hanno abusato degli inviti agli eventi, fino a renderli talmente fastidiosi da annullarne l’utilità ben prima che la piattaforma decidesse di stravolgerli. Ecco perché, quando organizzerai l’inaugurazione della tua attività, non dovresti creare un evento su Facebook. O almeno non dovresti farci troppo affidamento.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento