Non ne possiamo più di Facebook. Eppure non possiamo farne a meno: il nome stesso della piattaforma è ormai sinonimo di social media. Alzi la mano chi non ha mai desiderato di abbandonare il social network più popolare e controverso di sempre, chi non si è mai sentito a disagio all’idea della quantità di informazioni che ogni giorno cediamo volontariamente a un’azienda privata della quale nessuno ha una buona opinione. Chi lavora nel marketing, ovviamente, vede entrambe le facce della medaglia: Facebook non solo è necessario per raggiungere vasti settori della clientela che ci interessa, ma – se usato correttamente – è una fonte inesauribile di informazioni sul nostro target e una piattaforma imprescindibile per la promozione di qualsiasi prodotto. Questo, naturalmente, non vuol dire che non siamo tutti costantemente alla ricerca di una valida alternativa. Molte ne sono emerse negli ultimi anni, ma quasi nessuna si è rivelata comparabile per efficacia e diffusione. La ricerca continua. Oggi analizziamo tre fra le piattaforme più promettenti del momento.
Lascia un Commento