AITMM – Convention nazionale Travel & Mobility Managers - 20 ottobre
Trade show

AITMM – Convention nazionale Travel & Mobility Managers

Media-Partner-e-Comitato-Tecnico-Scientifico
Scritto da Angela

La Convention Nazionale dei Travel & Mobility Manager, organizzata da AITMM, è un’occasione imperdibile per entrare in contatto con altri professionisti del business travel e trarre ispirazione dalle più innovative tendenze del settore. La convention vuole essere una opportunità per i travel manager e i mobility manager aziendali di riunirsi e sviluppare i temi più importanti dell’industria e include presentazioni da parte di relatori specializzati su argomenti che spaziano dalla sostenibilità allo sfruttamento delle nuove tecnologie, oltre a sessioni di networking con relatori di spicco come l’innovatore e imprenditore di Hyperloop Bibop Gresta e l’amministratore delegato di Travel For Business Rosemarie Caglia.

Quello che c’è da sapere sulla convention di AITMM

La convention si svolgerà il 20 ottobre 2022 presso l’Hotel Melià, a Milano, a partire dalle ore 9.00.

AITMM promuove e rappresenta la figura professionale dei Travel e Mobility Manager. “Travel For Business” è partner dell’iniziativa e ha molto da offrire, forte di un’esperienza pluriennale nel settore dei viaggi d’affari.

L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere lo sviluppo professionale dei Travel e Mobility Manager, creando uno spazio pensato appositamente per soddisfare le loro esigenze, permettendo di approfondire le tematiche più rilevanti.

Il Travel and Mobility Manager è una figura importante in un numero crescente di aziende, perché ha la responsabilità di garantire che tutte le esigenze di viaggio siano soddisfatte, prestando attenzione all’impatto ambientale di ogni scelta e spesso assumendo la leadership in materia di sostenibilità. L’evento sarà anche l’occasione per incontrare altri professionisti che ricoprono ruoli simili all’interno delle loro aziende.

Il programma

Una delle cose più interessanti di questo evento è la possibilità di confrontarsi con altri professionisti del settore e di creare contatti interessanti e significativi. Potrete inoltre partecipare a discussioni sul futuro della mobilità, sui viaggi d’affari sostenibili e altro ancora. Tra i relatori figurano, tra gli altri, Rosemarie Caglia (CEO di Travel for Business), Mauro Bonaretti (Capo Dipartimento del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile) e Lorenzo Lagorio (Country Manager di easyJet per l’Italia).

Oltre a questi ospiti illustri e relatori esperti, ci saranno workshop specificamente progettati per affrontare temi come l’innovazione e la sostenibilità. Ci sarà anche la possibilità di partecipare a tavole rotonde con alcuni dei maggiori esperti di soluzioni di mobilità aziendale.

Due punti chiave

I business travel manager, i mobility manager e chi si occupa della strategia di mobilità aziendale della propria azienda, potranno dibattere su due spunti fondamentali, indispensabili per capire come far funzionare la mobilità aziendale del futuro.

  • I viaggi d’affari e la mobilità aziendale stanno cambiando. Il nostro mondo è sempre più connesso, il che significa che abbiamo bisogno di maggiore flessibilità nel modo in cui lavoriamo e nel luogo in cui lo facciamo. Ciò spinge molte imprese ad adottare nuovi approcci alla gestione degli spostamenti del personale all’interno dell’azienda, nuovi modelli che offrono maggiore flessibilità e riducono al contempo i costi. Questi cambiamenti rendono più importante che mai per le aziende sviluppare politiche chiare sulla gestione della forza lavoro in movimento.

  • La mobilità deve diventare sostenibile: Il mondo si è reso conto che il cambiamento climatico è un problema che dobbiamo affrontare oggi; tuttavia, questa preoccupazione non si è ancora tradotta in un’azione significativa da parte delle aziende e dei singoli individui per quanto riguarda la quantità di energia che ciascuno utilizza o di cui è responsabile. Le aziende con forti credenziali ecologiche possono dare l’esempio offrendo ai dipendenti incentivi attraverso programmi di mobilità sostenibile, ma per funzionare questi programmi necessitano di un’attenta pianificazione.

Come partecipare?

Se siete interessati a partecipare, il percorso è semplice:

  • Registrarsi all’evento. È possibile farlo compilando il modulo in questa pagina.

  • Partecipare alla convention dei mobility manager di AITMM il 20 ottobre a Milano. Si tratta di un’ottima opportunità per fare rete con altri professionisti dei viaggi d’affari, conoscere le tendenze del settore e incontrare nuove persone che si impegnano a trovare nuove strategie di successo in questo settore.

La convention dei mobility manager di AITMM è un ottimo modo per entrare in contatto con altri professionisti dei viaggi d’affari

Il networking, come sempre, è fondamentale. Potrete conoscere gli ultimi sviluppi nel campo delle tecnologie applicate ai viaggi, incontrare i mobility manager di diverse aziende e gli esperti di mobilità che lavorano per le istituzioni pubbliche, e fare rete con un pubblico di professionisti selezionati: è un evento da non perdere!

Compila il form e registrati all’evento!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento