Come scrivere un comunicato stampa - Il blog di Smart Eventi
Digital Marketing Marketing

Come scrivere un comunicato stampa

come si scrive un comunicato stampa
Scritto da Angela
Come si scrive un comunicato stampa? Chiunque lavori nell’ambito della comunicazione sa che molte, troppe aziende si apprestano a scriverne uno senza prima aver risposto a questa importantissima domanda. E d’altra parte scrivere un comunicato stampa approssimativo, mal impostato o, peggio, pieno di errori può danneggiare seriamente il brand o il prodotto che invece aspira a promuovere. E se non tutti possono permettersi un ufficio stampa professionale, tutti, anche le più piccole imprese a conduzione familiare, possono riuscire a redigere un testo corretto ed efficace per promuoversi. Per questo motivo, oggi parleremo proprio di questo importantissimo strumento che è alla base di ogni lancio, di ogni campagna, di ogni strategia di marketing. Vedremo insieme come si scrive un comunicato stampa, quali informazioni esso deve contenere e da quali parti indispensabili deve essere composto.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento